rotate-mobile
Politica

Porcellum, Angeli (Pli): "Mobilitazione contro la legge"

"Il Partito Liberale Italiano di Forlì-Cesena inizia sabato 3 Settembre a Cesena la propria mobilitazione a sostegno della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge attuale elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il Partito Liberale Italiano di Forlì-Cesena inizia sabato 3 Settembre a Cesena la propria mobilitazione a sostegno della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge attuale elettorale, con liste bloccate, nota come “Porcellum”. La raccolta firme è una iniziativa del Partito Liberale Italiano su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con altre forze  politiche e gruppi d’opinione, ed anche la nostra provincia aderisce e farà la sua parte.

Secondo il PLI l’attuale legge, che consente alle segreterie dei partiti di “nominare” gli eletti in parlamento, è la principale causa di un generale decadimento della qualità della politica Italiana ed impedisce agli elettori la possibilità di scelta delle persone, oltre che dei simboli e quindi è una limitazione della democrazia e va perciò rapidamente abolita. Sabato mattina il PLI allestirà un banchetto, a partire dalle ore 9.00, in Corso Garibaldi a Cesena, all’altezza di galleria Urtoller, per la raccolta delle firme. Seguiranno altre iniziative similari in altri comuni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porcellum, Angeli (Pli): "Mobilitazione contro la legge"

CesenaToday è in caricamento