rotate-mobile
Politica

Politiche giovanili, via libera ad una convenzione con la Regione

Il Consiglio Provinciale ha approvato una delibera con cui si dà il via libera ad una convenzione con la Regione Emilia-Romagna attraverso cui giungeranno fondi per le politiche giovanili

Il Consiglio Provinciale ha approvato una delibera con cui si dà il via libera ad una convenzione con la Regione Emilia-Romagna attraverso cui giungeranno fondi per le politiche giovanili, inserite nel progetto ‘GECO2’ (Giovani evoluti e consapevoli). La Provincia si è dotata di un Coordinamento Provinciale delle Politiche Giovanili fin dal 2002, attribuendo allo stesso il compito di effettuare le scelte strategiche del territorio in tema di politiche giovanili e attraverso cui concerta a livello territoriale i progetti da presentare per l’accesso ai finanziamenti. 

Le risorse disponibili, provenienti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù per l’anno 2011 ammontano a 55.263 euro per il territorio provinciale e sono finalizzate allo sviluppo dei centri e degli spazi di aggregazione. Ha presentato la delibera l’assessore Bruna Baravelli. Dopo l’intervento del consigliere Francesco Billi (Lega Nord), la delibera è stata approvata all’unanimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche giovanili, via libera ad una convenzione con la Regione

CesenaToday è in caricamento