rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pli: "Per Lucchi un mandato non certo da incorniciare"

"A nostro avviso molte delle azioni di questa giunta, a partire dalla mobilità, alla sosta, alla eccessiva pressione fiscale sul produttivo, ad una burocrazia asfissiante, hanno finito per peggiorare una situazione generale già difficile"

"Vorremmo - Scrivono Angeli e vandelli del Pli - rispondere alla recente apertura della campagna elettorale del sindaco Paolo Lucchi differenziandoci un poco da coloro che sparano alzo zero, ma comunque esprimendo senz’altro profonda delusione per i risultati fin’ora ottenuti da questa amministrazione. Sappiamo che l’attuale sindaco si è trovato a dover gestire una situazione non facile, un periodo di vacche magre come da molti decenni non se ne vedeva e con una situazione politica nazionale caotica che non ha certo aiutato".

"Alle promesse e ai buoni intendimenti di larga massima messi in campo in questi giorni da Lucchi però opponiamo i risultati di un quadriennio che per Cesena non è stato certo da incorniciare. A nostro avviso molte delle azioni di questa giunta, a partire dalla mobilità, alla sosta, alla eccessiva pressione fiscale sul produttivo, ad una burocrazia asfissiante, hanno finito per peggiorare una situazione generale già difficile, quando invece si sarebbe dovuto fare il contrario. Per questo riteniamo necessario trovare fin da ora una alternativa credibile alla proposta di un secondo mandato per la giunta Lucchi, una alternativa che possa davvero farsi carico dei problemi di Cesena e dei suoi cittadini, delle attività economiche che cercano di sopravvivere e di una qualità della vita che è andata drasticamente peggiorando negli ultimi anni. Il risultato dei ballottaggi di ieri però, con un crollo generalizzato di tutti i candidati del centrodestra, deve imporre una riflessione seria".

"A nostro avviso infatti alle amministrative ormai non ha più alcun senso né alcun futuro presentare logori simboli di partito specialmente di un centrodestra ormai totalmente destrutturato. Per contrapporsi al Pd e al M5S c'è solo la strada di progetti civici seri, con programmi condivisi ed aderenti alle esigenze dei territori, possibilmente con candidati sindaci non riferibili troppo strettamente ai partiti. Il nostro Progetto Liberale spinge da tempo in questa direzione, e crediamo sempre più fermamente che questa sia l'unica strada praticabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pli: "Per Lucchi un mandato non certo da incorniciare"

CesenaToday è in caricamento