Piste ciclabili, Fattori (M5S): "Immobilismo totale a Cesenatico, realizzata una in 10 anni"

Il consigliere comunale del M5S attacca: "Gozzoli non è il testimonial ideale per parlare di piste ciclabili"

"Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che affianca il candidato sindaco di Cesena Enzo Lattuca non ci sembra il testimonial appropriato per parlare di piste ciclabili. Tutt’altro". L'attacco arriva da Giuliano Fattori. consigliere comunale del M5S a Cesenatico. 

"A Cesenatico tra pochi mesi si chiuderà il terzo anno di mandato per l’amministrazione PD-PRI e sulle nuove piste ciclabili nulla è stato fatto. Arriverà forse a compimento un progetto di collegamento sul Pisciatello sul quale hanno lavorato anche le amministrazioni precedenti, ricordiamo in particolare l’ex assessore Fattori, ma nulla di più. Intervento inserito nel piano degli investimenti già dalla giunta Buda, molto positivo ma non può rappresentare l’unica pista ciclabile realizzata in 10 anni a Cesenatico".

"Alcune proposte avanzate negli ultimi tempi ricordano molto il progetto 'anello wellness' inserito nel programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Cesenatico alle amministrative 2016. Un progetto di riqualificazione della Vena Mazzarini come potenziale inespresso di collegamento per Cesenatico, il filo d’unione e di integrazione tra i punti caratteristici più importanti della città e a seguire con tutti i quartieri. Purtroppo la Vena Mazzarini, oggi in completo degrado, è ufficialmente uscita dall’interesse dell’amministrazione Gozzoli come da lui stesso dichiarato recentemente". 

"Cesenatico, città di Marco Pantani e della Nove Colli, - affonda Fattori - oggi presenta forti criticità in tema di mobilità sostenibile che racchiude in sé un altro importante argomento: la sicurezza per pedoni e ciclisti. E gli ultimi fatti di cronaca che hanno coinvolto cittadini residenti ne sono una triste conferma.  Sperando oltretutto che non si intendano conclusi gli interventi per la messa in sicurezza delle ciclabili con una verniciata di rosso dell’asfalto e la realizzazione di due spartitraffico. Inutile acchiappare like per portare a Cesenatico la 'Biglia' di Pantani quando non c’è neanche la 'pista'". chiude ironicamente Fattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento