rotate-mobile
Politica

Pista ciclabile lungo la via Emilia, Cesena siamo noi fa il punto sui tempi del progetto

"L’assessore Castorri ha chiarito che la ciclabile sarà realizzata fino a Diegaro entro il mandato dell'amministrazione e probabilmente entro la fine del 2023"

La lista civica Cesena siamo noi interviene sulla pista ciclabile lungo la via Emilia e spiega di avere presentato nel consiglio comunale dell'11 febbraio una interpellanza che chiedeva si facesse chiarezza circa la situazione del progetto e i tempi di realizzazione della ciclabile lungo la via Emilia Ponente fino a Diegaro.

"L’assessore Castorri, intervenendo in risposta all’interpellanza, ha chiarito che la ciclabile sarà tutta realizzata fino a Diegaro entro il mandato dell’amministrazione e probabilmente entro la fine del 2023 e che sarà realizzata in 2 stralci: il primo dalla rotonda Famila fino alla rotonda Paul Harris (progetto definitivo pronto entro 1-2 mesi e a settembre-ottobre di quest’anno inizio lavori); il secondo stralcio, dalla rotonda Paul Harris al cimitero di Diegaro sarà realizzato al termine del primo e comunque entro il 2024. Non ha chiarito l’assessore se per il 2 stralcio sono previsti espropri e lo stato del progetto".

"Come lista civica siamo molto soddisfatti che nell’ambito del progetto della bicipolitana il tratto ciclabile fino a Diegaro sia considerato una priorità per l’amministrazione. Ma la più grande soddisfazione è innanzi tutto per i cittadini di Diegaro e per il comitato via Emilia Ponente Sicura che abbiamo sempre sostenuto nella loro legittima richiesta convinti della assoluta necessità di quest’opera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile lungo la via Emilia, Cesena siamo noi fa il punto sui tempi del progetto

CesenaToday è in caricamento