rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Pista ciclabile di Sala, il M5S: "Promessa non mantenuta dal sindaco Buda"

Nel nuovo Piano degli Investimenti 2015-2017, che l'Amministrazione redige in occasione del bilancio preventivo e presentato durante l'ultimo Consiglio Comunale, non c'è traccia del progetto della pista ciclabile per Sala

La promessa pista ciclabile, che dovrebbe collegare Sala ai a Villalta e S.Angelo di Gatteo, sembra essere rimasta solo una promessa. Infatti nel nuovo Piano degli Investimenti 2015-2017, che l’Amministrazione redige in occasione del bilancio preventivo e presentato durante l’ultimo Consiglio Comunale, non c’è traccia del progetto della pista ciclabile per Sala.

E' la critica di Antonio Castagnola, residente di Sala e attivista del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico che, attraverso il Consigliere comunale Alberto Papperini, presenterà un'interpellanza chiedendone le motivazioni di tale mancanza: “Durante le tante assemblee di zona tenutesi a Sala, a cui ha partecipato il sindaco e la giunta, più volte è stato ribadito che di lì a poco la ciclabile su Via Campone Sala sarebbe stata realizzata, o quanto meno redatto il progetto. Non da ultimo i cittadini di Sala, in data 30 dicembre dello scorso anno, con la collaborazione del Comitato di Zona, hanno presentato una petizione in cui chiedevano l’inizio di un progetto di realizzazione”.

“L’Amministrazione Buda durante questi 4 anni non ha nemmeno redatto uno studio di fattibilità. Per questo motivo il gruppo M5S presenterà un'interpellanza e, chiedendo alla Giunta il motivo per cui la realizzazione della ciclabile di Sala non sia stata inserita nel Piano Triennale degli Investimenti. Trascinare quest’opera anno dopo anno, facendo promesse inutili, senza darne attuazione è un fatto grave e che mortifica i cittadini di Sala. Ancor più grave è il fatto che il Sindaco Buda, in accordo con l’Assessore Fattori abbiano rassicurato, durante un incontro pubblico, sull’esecuzione dell’opera. Se quanto affermato fosse stato vero, l'Amministrazione comunale avrebbe l’obbligo di rimediare al più presto. Diversamente, dovrebbe rivolgersi ai cittadini di Sala dando loro dovute spiegazioni e porgendo le scuse per la promessa non mantenuta”, conclude Antonio Castagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile di Sala, il M5S: "Promessa non mantenuta dal sindaco Buda"

CesenaToday è in caricamento