rotate-mobile
Politica

Piazza della Libertà, Libera Cesena: "L'ennesimo ritardo, l'ennesima doccia fredda"

A parlare è Marco Casali, capogruppo di “Libera Cesena”: “Un cantiere più lento della peggior amministrazione pubblica"

“Il cronoprogramma per Piazza della Libertà è per ora rispettato!” Così rispondeva l’Assessore ai Lavori Pubblici Miserocchi ad una mia interpellanza dello scorso 30 marzo. ”La ditta rispetterà i tempi e anzi… si prevede una consegna anticipata”. Ora l’ennesima doccia fredda per una città che sta subendo oltre modo questa nefasta decisione”. A parlare è Marco Casali, capogruppo di “Libera Cesena” in consiglio comunale

“Un progetto mai condiviso dai cittadini, sul quale il Sindaco, e il PD che lo appoggia, ha voluto fare un braccio di ferro che sta clamorosamente perdendo.  Tante le pecche che vale la pena di ricordare. Il contributo sull’opera della Regione, 1.5 milioni di euro mai arrivato. Un progetto anacronistico e antistorico, ottuso nel voler disegnare il futuro della nostra città senza un parcheggio al centro. Chissà cosa diremo fra 10 anni quando la maggior parte della macchine, se non la totalità, saranno elettriche” dice ancora Casali.

“Un cantiere più lento della peggior amministrazione pubblica. Pochi operai al lavoro (esiste una ciclopica documentazione fotografica a supporto), un continuo ingigantire il tema archeologico (perché l’unica causa di forza maggiore che permette all’impresa di non rispettare i tempi di consegna), una economia che inesorabilmente muore, (Feltrinelli, Bar Roma…) e una amministrazione che come unico ristoro permette ad un pasticcere di vendere anche i giornali. Anche sforzandosi con assiduità, di peggio non si poteva fare. In ultimo un brutto presentimento: secondo la nuova scadenza di consegna, portata a 560 giorni, il termine ultimo per la consegna sarà il 1 aprile 2018. Insomma, sono in vista altri scherzetti da parte di questa giunta PD, che incominciano a diventare però troppo cari per i contribuenti cesenati”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, Libera Cesena: "L'ennesimo ritardo, l'ennesima doccia fredda"

CesenaToday è in caricamento