rotate-mobile
Politica Cesenatico

Pd, verso le primarie del 3 marzo: a Cesenatico Zingaretti vola oltre il 60%

Con la chiusura delle convenzioni inizia la campagna delle primarie che punta al coinvolgimento degli elettori del partito

Si sono chiuse mercoledì le convenzioni nei circoli Pd di Cesenatico. Nei giorni scorsi, infatti, gli iscritti sono stati invitati a partecipare agli incontri organizzati nei tre circoli dell’Unione Comunale di Cesenatico per assistere alla presentazione delle sei mozioni e votarne una, in vista delle primarie del 3 marzo aperte anche agli elettori. La mozione di Nicola Zingaretti ha ottenuto il 60.47%, Maurizio Martina ha ottenuto il 20.93%, e Roberto Giacchetti 9.30%, Saladino 5.81%. Molto indietro le mozioni a sostegno di Boccia 2.33%, e Corallo 1.16%.

"Si è trattato questo di un passaggio importante per discutere nei circoli del futuro del Partito Democratico dopo gli ultimi mesi difficili della politica italiana - espongono i dem -. Un passaggio che traghetterà il Pd alle primarie del 3 marzo, e alla composizione della nuova segreteria nazionale. La consultazione e il voto degli iscritti di Cesenatico che hanno scelto, per la maggioranza, la mozione Zingaretti, dimostrano di essere in linea con i risultati dei circoli del resto di Italia che hanno decretato vincitore Nicola Zingaretti".

"Con la chiusura delle convenzioni inizia la campagna delle primarie che punta al coinvolgimento degli elettori del partito che saranno chiamati a votare il nuovo segretario del partito attraverso le primarie di marzo", conclude la nota del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, verso le primarie del 3 marzo: a Cesenatico Zingaretti vola oltre il 60%

CesenaToday è in caricamento