Pd, Maria Laura Moretti nuovo segretario comunale: "Non disperdiamo energie"

La segretaria Moretti, ha iniziato il suo intervento, ringraziando l'ex segretario Matteo Marchi, "per le energie e il lavoro attivati"

E' Maria Laura Moretti il nuovo segretario comunale del Pd cesenate, prima donna a ricoprire questo incarico nella storia dei dem a Cesena. La nomina è avvenuta mercoledì nel corso dell'assemblea comunale. Moretti è attualmente consigliere comunale e segretaria della sezione cesenate del Movimento Federalista Europeo (MFE) e da anni impegnata sul fronte dei diritti delle donne e della parità di genere.

La segretaria Moretti, ha iniziato il suo intervento, ringraziando l'ex segretario Matteo Marchi, "per le energie e il lavoro attivati, che troveranno continuità e convergenza nella proposta programmatica che la segretaria presenterà nei dettagli nella prossima assemblea comunale, prevista nella prima settimana di settembre". Ha inoltre sottolineato con forza la necessità "di ristabilire una riconnessione con la cittadinanza, attraverso una prima fase di "ascolto itinerante" che prediliga il dialogo e il confronto costruttivo, accogliendo anche la critica come opportunità". 

Ha richiamato tutti a "un impegno costante e attivo capace di attivare un percorso politico articolato, plurale, chiaro, che sappia interpretare il più possibile la complessità della realtà locale, nazionale ed europea". Per questo, il lavoro della nuova segreteria, la cui composizione sarà annunciata nei prossimi giorni, avrà inizio quanto prima, al fine di "riprendere il collegamento con la città tutta, in maniera collegiale".

In quest'ottica, viste anche le elezioni amministrative tra meno di un anno in città, la candidatura unitaria Moretti indica una chiara volontà da parte del Pd cesenate: "non disperdere tempo ed energie nel dirimere dinamiche organizzative, ma mobilitarsi ed elaborare soluzioni per la Cesena del prossimi decenni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento