rotate-mobile
Politica

Pd, Fabrizio Barca a Cesena per il progetto “Luoghi idea(li)”

Ad accompagnare l’ex Ministro c’erano anche l’on. Enzo Lattuca, il segretario del Pd Cesena Paolo Zanfini e il presidente del consiglio comunale Simone Zignani

Già nella primavera scorsa la Fondazione Radici della Sinistra insieme al Partito Democratico di Cesena avevano aderito (insieme ad altre 10 realtà italiane) al progetto “Luoghi Idea(li)”, nato per favorire la sperimentazione di forme di confronto e di deliberazione informate, sulle questioni sociali, economiche e culturali prioritarie per il territorio. In particolare a Cesena è stata affidata una ricerca intitolata: “Inchiesta partecipata sui bisogni dell’infanzia e degli anziani e soluzioni per gli anni futuri.”

Nella mattinata di sabato, Fabrizio Barca, ha raggiunto Cesena per compiere un mini tour all’interno della città e per visitare alcuni punti simbolo del welfare e dei servizi sociali cittadini per toccare con mano il livello e la qualità dei servizi. In particolare l’ex ministro per la Coesione Territoriale del Governo Monti, si è intrattenuto alla “Casa Protetta” Nuovo Roverella e infine ha raggiunto la sede del PD di viale Bovio per un incontro con gli iscritti e con i responsabili cesenati del progetto “Luoghi Idea(li)”.

Ad accompagnare l’ex Ministro c’erano anche l’on. Enzo Lattuca, il segretario del Pd Cesena Paolo Zanfini e il presidente del consiglio comunale Simone Zignani. "Luoghi ideali è un luogo dove maturano idee, si ascoltano i bisogni e si anticipano le insofferenza della società – ha affermato Fabrizio Barca - anche là dove, come qua a Cesena, si parte da un livello molto più elevato dei servizi sociali rispetto alla media nazionale. Perché la realtà cambia continuamente e con essa mutano sempre anche i bisogni e le esigenze dei cittadini  e le società sono vive solo se sono in grado di rinnovarsi continuamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Fabrizio Barca a Cesena per il progetto “Luoghi idea(li)”

CesenaToday è in caricamento