Sabato, 20 Luglio 2024
Politica Cervese Nord / viale Bovio

Pd, al via i Comitati per #MatteoRenziSegretario

L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno sostenere la corsa del Sindaco di Firenze alla segreteria nazionale del Partito democratico, è per martedì, alle ore 20:45, nella sede del Pd di Cesena

Parte anche nel territorio cesenate la costituzione dei Comitati per #MatteoRenziSegretario. L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno sostenere la corsa del Sindaco di Firenze alla segreteria nazionale del Partito democratico, è per martedì, alle ore 20:45, nella sede del Pd di Cesena, in viale Bovio. Scadono infatti venerdì 11 ottobre i tempi per l’ufficializzazione delle candidature, sia a livello nazionale che territoriale, e i sostenitori di Renzi vogliono farsi trovare pronti.

"L’idea - viene spiegato dai democratici -. è quella di attivare, fin da questa prima serata, una raccolta di adesioni più ampia possibile, coinvolgendo tutti coloro che vogliono dare una mano, mettendo a disposizione di questa sfida idee, entusiasmo e proposte. L’obiettivo è costituire, in tutti i Comuni del comprensorio Cesenate, dei Comitati in vista della campagna congressuale che culminerà con le primarie dell’8 dicembre, aperte a tutti i cittadini elettori che vorranno parteciparvi".

"Al centro del programma di Renzi ci sono idee chiare e concrete, per rimettere in moto un Paese bloccato, stando sulla frontiera del cambiamento - viene evidenziato -. Tenere insieme crescita e giustizia sociale: perché il lavoro bisogna crearlo, con politiche per il credito e le imprese, e non solo aspettarlo con gli ammortizzatori; per non garantire solo i soliti, quelli che i diritti già ce li hanno, ma anche chi vive da precario. Fare dell’Italia un paese ecosostenibile che punta sulla cultura e sul turismo. Un Paese in cui il fisco e la burocrazia non strangolano i cittadini ma sono loro d’aiuto, in cui si investe su scuola, sanità e ricerca, e il futuro non è visto come una minaccia ma come un’opportunità".

"Ma nessun cambiamento è possibile se non si assicura al Partito democratico una guida autorevole, attrattiva, selezionata con una larga partecipazione popolare e riconosciuta dagli italiani. Per questo sosteniamo Matteo Renzi Segretario, interpretando un sentire diffuso, quello di migliaia e migliaia di persone che chiedono al Pd di cambiare se stesso per vincere, governare e cambiare radicalmente l’Italia - concludono -. Come dice Renzi, non ci candidiamo per prendere il partito, ma per restituirvi un partito promotore di speranza, indispensabile per uscire dalla crisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, al via i Comitati per #MatteoRenziSegretario
CesenaToday è in caricamento