rotate-mobile
Politica Cesenatico

Pd Cesenatico: "E' legittimo abbattere gli alberi in Viale Torino?"

Il partito si chiede se, alla luce del Prg del Comune di Cesenatico, siano stati verificati i requisiti di legittimità per la Delibera della Giunta. In tali aree è vietata qualsiasi costruzione stabile

Si torna a discutere con al centro Viale Torino. E' il Pd che butta carne sul fuoco prendendo di mira la delibera di Giunta Comunale n. 132 del 24/04/2012 avente ad oggetto l’approvazione di progetto definitivo relativo a “Manutenzione straordinaria verde pubblico 2012 - intervento per il diradamento delle alberature, ripiantumazione e sistemazione area per parcheggi a pettine in viale Torino - lato nord - tratto da Viale dei Mille a Viale Manzoni”.

Il partito si chiede se, alla luce del Prg del Comune di Cesenatico, siano stati verificati i requisiti di legittimità per la Delibera della Giunta. Una interrogazione che nasce alla luce del fatto che le aree per il verde pubblico sono destinate alla conservazione ed alla creazione di parchi pubblici di quartiere. E in tali aree è vietata qualsiasi costruzione stabile; sono ammesse solo costruzioni di carattere provvisorio.

Infine mette in discussione il fatto se sia corretto attribuire alla Giunta la prerogativa esclusiva di approvazione di un progetto in deroga alle norme di piano o – piuttosto – non sia dovere dell’Amministrazione comunale sottoporre il progetto medesimo al Consiglio Comunale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Cesenatico: "E' legittimo abbattere gli alberi in Viale Torino?"

CesenaToday è in caricamento