menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pd Cesena, si parla di Covid e vaccini: secondo incontro online con Enzo Lattuca e Tiziano Carradori

 Il dibattito sarà introdotto e coordinato dal Segretario comunale PD Cesena Lorenzo Plumari, il quale dialogherà con Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena, e con Tiziano Carradori, Direttore Generale Ausl Romagna

Si terrà sabato 3 aprile alle ore 15:30 il secondo evento del ciclo di incontri sul tema Covid-19 e vaccini. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina ufficiale del Partito Democratico di Cesena. Il dibattito sarà introdotto e coordinato dal Segretario comunale PD Cesena Lorenzo Plumari, il quale dialogherà con Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena, e con Tiziano Carradori, Direttore Generale Ausl Romagna.

“L’incontro che si è svolto sabato scorso con Sandra Zampa e Brahim Maarad, - commenta il Segretario PD Lorenzo Plumari – è stato un successo, con un alto numero di utenti collegati e un dibattito interessante in cui abbiamo reso partecipi con domande e risposte tutti coloro che avevano dubbi e idee. Ci siamo focalizzati sulla situazione a livello nazionale ed europeo ripercorrendo, grazie all’esperienza e alla conoscenza dei nostri ospiti, questi oltre dodici mesi drammatici, cercando altresì di informare la cittadinanza su quella che è, senza dubbio, la luce in fondo al tunnel: la campagna vaccinale. Sarà infatti da questa, velocizzando sempre più la copertura della parte di popolazione più anziana e più vulnerabile per poi passare al resto della popolazione, che verrà la luce dopo oltre un anno che ci ha messo in ginocchio, anche da un punto di vista economico e sociale. È da questa porta che usciremo finalmente e veramente da questo incubo che dura da troppo. Le ultime notizie, in questo senso, sono positive. Dal 16 aprile cominceranno ad arrivare in Italia i primi vaccini Johnson & Johnson, ed è prevista la consegna al nostro Paese di 7,3 milioni dosi entro giugno".

"Anche per questo motivo il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha assicurato che le dosi di vaccino in arrivo dall’Ue dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l'immunità per il mese di luglio in tutta l'Europa e quindi in Italia. Una campagna, quella vaccinale, che continua a pieno ritmo anche all’interno della Fiera di Cesena e proprio su questo faremo il punto della situazione con Lattuca e Carradori. Nel frattempo non possiamo però abbassare la guardia e dobbiamo mantenere alta l’attenzione, continuando a seguire e rispettare tutte le normative e misure di sicurezza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento