menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pd Cesena, la segretaria Moretti lascia dopo oltre 2 anni. Parte la corsa al successore

Ora parte il percorso verso la scelta del nuovo segretario, con la raccolta delle candidature e l’elezione, che avverrà entro il mese di febbraio

C’erano oltre 50 persone all’Assemblea Comunale del Pd di Cesena che si è svolta on line, lunedì 25 gennaio, con all’ordine del giorno le dimissioni della segretaria Maria Laura Moretti. Durante la serata sono emersi in maniera unanime i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni e mezzo da Maria Laura Moretti e dai membri della sua segreteria. 

La Segreteria Comunale uscente composta da Alen Balzoni, Stefania Bondini, Davide Ceccaroni, Nicoletta Dall’Ara, Mirko Grammatico, Mauro Manzo, Caterina Molari, Cristian Piscaglia, Lorenzo Plumari, Mara Valdinosi, Andrea Vergaglia, ha voluto sottolineare "il coraggio e l’audacia nell’accettare l’incarico in agosto 2018, dopo la sconfitta elettorale a livello nazionale; la dedizione e l’impegno nel portare avanti il lavoro, anche nei momenti più difficili; l’apertura al dialogo e la capacità di ascolto, che hanno permesso di creare la coalizione attualmente al governo della città; la gentilezza e la sensibilità, che hanno sempre garantito il rispetto delle persone prima di ogni cosa".

Ora parte il percorso verso la scelta del nuovo segretario, con la raccolta delle candidature e l’elezione, che avverrà entro il mese di febbraio.

Riconosciuti alla segretaria uscente i successi ottenuti in questi anni: la formazione della coalizione di centro-sinistra e la vittoria alle elezioni amministrative a Cesena; i buoni risultati del PD in città alle elezioni regionali; l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni di Quartiere, con il coinvolgimento di tante persone vicine al PD sul territorio.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per riflettere sui motivi che hanno portato alle dimissioni e sul futuro del Partito Democratico a Cesena: con molta trasparenza, Moretti ha citato "motivi personali e professionali" ma ha anche sottolineato "la difficoltà del ruolo di segretario di partito, il senso di isolamento avvertito in alcuni momenti e la volontà di fare “un passo di lato” per dare spazio a chi, in questo momento, ha maggiore passione ed energia per condurre il partito".

“E’ stato un onore e un piacere lavorare fianco a fianco con Laura in questi anni – commentano i componenti della Segreteria Comunale del PD Cesena. – Le sfide elettorali, il lavoro dei tavoli tematici aperti alla città, il coinvolgimento di tanti simpatizzanti sul territorio ci ha dato la possibilità di fare un bel pezzo di politica insieme. Siamo convinti che il PD possa continuare ad essere punto di riferimento per l’elaborazione politica e lo sviluppo delle idee di futuro di questa città: per farlo, come è emerso durante questa Assemblea, dobbiamo fare squadra e aiutarci di più, qualsiasi sia il ruolo che ricopriamo,  nell’Amministrazione Comunale o nel Gruppo Consiliare, nel Partito fin nei suoi circoli, dalle più alte cariche fino al volontario o simpatizzante. Perché il partito continua a camminare sulle gambe di tutti.”
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento