rotate-mobile
Politica

Patto di stabilità, sbloccati oltre 3milioni 233mila euro

Nell'ambito del patto di stabilità regionale la Regione ha sbloccato altri 21 milioni di euro che potranno essere impiegati dalle amministrazioni locali per pagare i fornitori

Nell'ambito del patto di stabilità regionale la Regione ha sbloccato altri 21 milioni di euro che potranno essere impiegati dalle amministrazioni locali per pagare i fornitori. A comunicarlo sono i consiglieri PD Zoffoli, Casadei e Alessandrini. “Grazie alla delibera approvata dalla Giunta – dicono i consiglieri PD – sono stati concessi al territorio di Forlì e Cesena oltre 3 milioni 233mila euro".

"Per 14 comuni e per la nostra provincia si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno: con risorse proprie, che altrimenti sarebbero rimaste bloccate ed inutilizzabili, gli enti locali potranno pagare fornitori e investimenti, e in questa maniera sosterranno il lavoro e le imprese, messe a durissima prova dalla crisi che stiamo vivendo”, continuano gli esponenti del Pd.

“Crediamo che il rigore imposto dalla crisi economica - concludono Zoffoli, Casadei e Alessandrini – debba essere accompagnato da provvedimenti concreti, che mirano alla crescita del nostro territorio regionale. È quanto abbiamo fatto con la nostra legge per il patto di stabilità regionale, ed è quanto facciamo anche adesso con questa delibera, i cui benefici effetti non tarderanno ad arrivare. La Regione è a fianco degli enti locali, per valorizzare il loro lavoro e per modificare il patto di “stupidità”, come qualcuno lo ha giustamente ribattezzato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto di stabilità, sbloccati oltre 3milioni 233mila euro

CesenaToday è in caricamento