rotate-mobile
Politica

Passo avanti verso la E55: "Ora Passera ci dica i tempi per l'opera"

E55: qualcosa si muove. Dopo un lungo periodo di stasi, il progetto del corridoio autostradale dorsale Orte-Mestre è stato inserito dal Governo fra le opere prioritarie da realizzare in project financing

E55: qualcosa si muove. Dopo un lungo periodo di stasi, il progetto del corridoio autostradale dorsale Orte-Mestre  è stato inserito dal Governo fra le opere prioritarie da realizzare in project financing con gli incentivi fiscali previsti dalla legge 183/2011. E’ quanto emerge dalle linee guida all’Allegato Infrastrutture 2013-2015”.

Di fronte a questa indicazione, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi hanno colto la palla al balzo e hanno scritto una lettera al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera per chiedere un incontro ed avere così notizie più precise.

Da tempo il Sindaco Lucchi e il Presidente Bulbi hanno avviato il pressing per la realizzazione dell’opera, alla quale è strettamente legata la soluzione degli annosi e gravi problemi dell’E45. Più volte, negli anni passati, quando si sono rivolti al Governo e all’Anas per sollecitare gli interventi urgenti di manutenzione sull’E45, hanno rimarcato il rincrescimento per la mancanza di prospettive certe riferite alla nuova E55.

Le nuove indicazioni del Governo fanno ben sperare per uno sblocco della situazione, che risulta tanto più importante in questo momento difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo avanti verso la E55: "Ora Passera ci dica i tempi per l'opera"

CesenaToday è in caricamento