rotate-mobile
Politica

Pasini (M5s) al talk in tv: "Cesena può essere prima donna in Romagna, potenzialità restano inespresse"

Paolo Pasini, esponente del M5s di Cesena fa il resoconto della sua partecipazione al programma Talk24, nella puntata intitolata “La Cesena del futuro”

Paolo Pasini, esponente del M5s di Cesena fa il resoconto della sua partecipazione al programma Talk24, nella puntata intitolata “La Cesena del futuro” andata in onda su TeleRomagna giovedì 12 gennaio alle ore 21.

"È stato un piacere partecipare ad una iniziativa che reputo importante. Vedo Cesena come una Cenerentola, è stato evidenziato il lato grigio del termine ma nel film Cenerentola diventa sposa del principe. La mia Cesena del futuro è una splendida principessa, una città meravigliosa e più bella di quanto non sia oggi, dove non si negano le realtà, dove queste si affrontano insieme, confrontandosi anche schiettamente. Ho ribadito per tutto il tempo, il concetto che Cesena ha potenzialità da prima donna in Romagna ma che con questi amministratori rimangono solo potenzialità; non essendo stata realizzata nessuna delle priorità che noi segnaliamo da tempo".

Secondo Pasini  "il futuro di Cesena è stato trattato con esempi marginali, a volte banali (il gioco di squadra in Romagna) mentre non si è visto nessun piano strategico per orientare la città verso lo sviluppo delle sue peculiarità (ad esempio agroalimentare, abbiamo perso Macfrut) e vocazioni (turismo delegato); senza parlare di quel fantasma che è il nuovo ospedale di cui tutti a turno parlano ma di cui nessuno sa niente, nemmeno come risolvere le mille problematiche ad esso legate ancora irrisolte (nuova viabilità dedicata, sottofinanziamento, mancato spostamento di tutte le strutture del Bufalini, mancata facoltà di medicina, ecc) .
Conclude Pasini: "Sulla sicurezza non è stato possibile approfondire quelle che sono le evidenti responsabilità delle amministrazioni passata e presente sulla non chiara comprensione del fenomeno; noi abbiamo sempre posto la questione Stazione Fs anche con drammatici esempi. Alla fine il foro annonario - secondo Pasini - una brutta pagina di gestione del bene pubblico; un buco nero costato un'enormità alla comunità, sia come immagine sia come utilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasini (M5s) al talk in tv: "Cesena può essere prima donna in Romagna, potenzialità restano inespresse"

CesenaToday è in caricamento