rotate-mobile
Politica

Il Pri replica alla rotture di Forza Italia e Fdi: "Si cercavano pretesti"

La direzione, evidenzia una nota, ha preso "atto con rammarico della modalità di comunicazione di alcuni esponenti di Libera Cesena e della volontà di "interrompere ogni dialogo e collaborazione con il Pri"

Il Pri di Cesena conferma l'opposizione all'amministrazione Lucchi. La decisione è stata presa durante la seduta plenaria della direzione dell'Unione Comunale del Partito che si è svolta lunedì sera, durante la quale è stata ribatdita la fiducia a Gilberto Zoffoli, candidato sindaco del centrodestra in occasione delle elezioni amministrative del 2015. La direzione, evidenzia una nota, ha preso "atto con rammarico della modalità di comunicazione di alcuni esponenti di Libera Cesena e della volontà di "interrompere ogni dialogo e collaborazione con il Pri", fermo restando che le dichiarazioni del segretario regionale Luca Ferrini, portatore di una linea politica necessariamente più ampia, sono scaturite dal congresso regionale svoltosi a Ferrara quasi cinque mesi fa e divulgate dai mass media".

"Inoltre - viene evidenziato - rileva con disappunto la rapidità con la quale sono state rilasciate le suddette dichiarazioni, cosa facilmente interpretabile come volontà di interrompere pretestuosamente una collaborazione politica che, al contrario, dovrà definire, nel prosieguo dei lavori, un quadro politico programmatico rispondente ai problemi del territorio. La sfida al Pd, dunque, si gioca sulla capacità di risolvere i problemi veri della collettività. Per questa ragione, il Pri di Cesena organizzerà una conferenza programmatica nella quale chiamerà a raccolta i cittadini elettori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pri replica alla rotture di Forza Italia e Fdi: "Si cercavano pretesti"

CesenaToday è in caricamento