Politica

Partecipato incontro a Sala nel primo appuntamento della campagna elettorale di Gozzoli

Tanta partecipazione al primo appuntamento della campagna elettorale di Matteo Gozzoli che si è svolto  all’agriturismo “Le Margherite” di Sala di Cesenatico

Tanta partecipazione al primo appuntamento della campagna elettorale di Matteo Gozzoli che si è svolto  all’agriturismo “Le Margherite” di Sala di Cesenatico: più di 50 persone sono intervenute per confrontarsi e ascoltare le idee del Sindaco riguardo ai cinque anni passati e al futuro della città. L’avvicinamento alle elezioni d’autunno procede, con questo passaggio che è il primo a Sala ma non rimarrà di certo l’unico e nei prossimi mesi verrà certamente riproposto per coinvolgere ancora più persone e affrontare nuovi temi. 

"È stato il primo incontro nelle frazioni e nei quartieri e sono felice e grato che tante persone abbiano scelto di esserci, sacrificando magari qualche ora lavorativa o qualche ora di relax. È un segno importante, e mi aiuta a esprimere il concetto che sta alla base di questa campagna: abbiamo bisogno del “noi” e per questo vogliamo stare ancora insieme. Perché abbiamo dimostrato di saperci stare come coalizione, di saperci stare insieme ai cittadini e perché è servita unità e ne servirà ancora tanta in questi anni che saranno decisivi.  Durante il nostro mandato abbiamo dialogato costantemente con il Comitato di Zona che è uno strumento che penso debba acquisire ancora più importanza in futuro. Stiamo procedendo con i lavori della Ciclovia del Pisciatello, un’opera che collegherà Cesena e Cesenatico e che vedrà la frazione di Sala diventare centrale: nel 2021 parlare di turismo, di spazi per l’ospitalità anche nel forese non è più anacronistico e la Ciclovia è un’opera pensata in questo senso.  Stiamo lavorando da tempo sulle manutenzioni che erano ferme. Asfalti e illuminazione presentavano grandi criticità e abbiamo messo in campo molte risorse: sappiamo che tanto è ancora da fare, e ci concentreremo sulle piste ciclabili per migliorare la mobilità sostenibile, sulle aree verdi e sui marciapiedi. Dal 2016 a oggi, ogni anno a bilancio sono state stanziare cifre sempre più alte per le manutenzioni e i fatti raccontano sempre meglio di qualunque altra cosa l’idea di città che si ha in mente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipato incontro a Sala nel primo appuntamento della campagna elettorale di Gozzoli

CesenaToday è in caricamento