rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Candidati alle 'Parlamentarie', Guiduzzi (M5S): "Sono basita"

Il Movimento 5 Stelle ha avviato lunedì le Parlamentarie, la selezione via web dei candidati grillini per il Parlamento. In totale in giro per l'Italia ci sono 1.400 candidati

Il Movimento 5 Stelle ha avviato lunedì le Parlamentarie, la selezione via web dei candidati grillini per il Parlamento. In totale in giro per l'Italia ci sono 1.400 candidati che parteciperanno per tutta la settimana, fino a giovedì alle elezioni on line del MoVimento 5 Stelle. “Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati. Può votare chi è iscritto al M5S al 30/9/2012 e ha inviato i suoi documenti di identità digitalizzati”, recita la nota esplicativa sul blog di Beppe Grillo.

Eppure non mancano le polemiche, che stanno fioccando anche a Cesena, un po' come in tutt'Italia per il metodo tutt'altro che trasparente adottato dal blog di Grillo-Casaleggio. Natascia Guiduzzi, consigliera comunale del M5S di Cesena si sfoga su Facebook: “Ho appena letto l'elenco dei candidati per la mia regione e mi sono cadute le braccia... C'è gente candidata che è uscita dal movimento da anni e gente che non aveva nemmeno il diritto di farlo... Sono basita”.

E non manca chi nei commenti di risposta rincara la dose: e”C'è una marea di gente che è stata lasciata fuori pur avendone diritto, Forlì non è rappresentata da nessuno. Uno schifo totale”. E un altra richiesta, poi: “E come mai a cesena su 8-9 aventi diritto ne sono entrati solo 2?”. Il riferimento è che dovrebbero essere 4 i cesenati in lizza: Mauro Molari, Ivan Brunetti, Adamo Moscatelli e Paolo Marani. Purtroppo per gli ultimi due non c'è molta chiarezza visto che sono in una sorta di "limbo". Non compaiono tra i nomi che possono essere eletti ma lo staff di Beppe Grillo conferma che partecipano come candidati. Intanto, però, non esiste alcuna lista pubblica dei candidati e di come sono stati inseriti al voto online. In quanti voteranno, anche questo non è ben chiaro? Non si conosce, infatti, il numero esatto di chi si è iscritto al blog.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidati alle 'Parlamentarie', Guiduzzi (M5S): "Sono basita"

CesenaToday è in caricamento