rotate-mobile
Politica Cesuola / Via Alessandro Manzoni

La proposta di Casali (Pdl): "Un parcheggio interrato in Viale Mazzoni"

"A nostro parere - esordisce l'esponente dell'opposizione - è fruibile l’ipotesi del parcheggio interrato in Viale Mazzoni che avrebbe anche la possibilità di rivitalizzare il Foro Annonario prevedendo un uscita pedonale all’altezza dell’attuale giardinetto di Piazza del Popolo"

Un parcheggio interrato in viale Manzoni. E' la proposta del capogruppo in consiglio comunale del Pdl, Marco Casali. "A nostro parere - esordisce l'esponente dell'opposizione - è fruibile l’ipotesi del parcheggio interrato in Viale Mazzoni che avrebbe anche la possibilità di rivitalizzare il Foro Annonario prevedendo un uscita pedonale all’altezza dell’attuale giardinetto di Piazza del Popolo. Risulta sicuramente prioritario rispetto all’investimento delle tre piazze (Bufalini-Almerici-Fabbri) che potrebbe essere programmato dopo il 2019 e quindi dopo aver rimpinguato il centro storico di un numero di stalli sufficienti. Si tengo inoltre conto della fruibilità di questo parcheggio per il mercato ambulante".

Casali propone "di procedere con un investimento di 1.686.951 euro nel 2017 e 300mila euro nel 2018 per la realizzazione di un parcheggio interrato in viale Mazzoni attraverso un project financing. Tale parcheggio interrato in viale Mazzoni di circa 240 posti è strategico nel servizio al centro-storico. L’investimento troverà copertura con l’utilizzo dei fondi destinati alla riqualificazione delle P.zza Bufalini-Fabbri-Almerici (2017) e alla riqualificazione di via Pescheria (2018) che saranno spostati nel 2019".

Conclude l'esponente del Pdl: "L’aumento degli investimenti nel 2017 pari a 1.686.951 euro troverà copertura con l’eliminazione dell’investimento relativo alla riqualificazione delle P.zza Bufalini-Fabbri-Almerici, centro di costo 83 opera numero 3, mentre l’aumento dell’investimento di 300mila euro nel 2018 troverà copertura con l’eliminazione della riqualificazione di via Pescheria, centro di costo 83 opera 2. Entrambi questi investimenti eliminati nel 2017 e nel 2018, verranno riproposti nel 2019".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Casali (Pdl): "Un parcheggio interrato in Viale Mazzoni"

CesenaToday è in caricamento