rotate-mobile
Politica

Di Placido (PRI): "Senza parcheggi, impossibile il rilancio del centro storico"

"A Cesena sta succedendo una cosa curiosa: si utilizzano fondi inizialmente previsti per la realizzazione di un parcheggio per installare un sistema di telecamere a presidio degli ingressi nel Centro Storico"

"A Cesena sta succedendo una cosa curiosa: si utilizzano fondi inizialmente previsti per la realizzazione di un parcheggio per installare un sistema di telecamere a presidio degli ingressi nel Centro Storico, nel quale si elimineranno tutti i parcheggi. Anche noi avevamo avanzato la proposta di installare telecamere, ma su tutto il territorio e finalizzato alla sicurezza dei cittadini, non per mettere in ulteriore difficoltà il Centro Storico e compensare le multe che non si incassano più tramite il Tutor della Secante".

Sono le prime parole dell'intervento di Luigi di Placido, esponente del PRI a Cesena

"Utilizzare i fondi previsti per un parcheggio all'Osservanza, che non si realizzerà, per realizzare il progetto di chiusura del parcheggio di Piazza della Libertà è una acrobazia politica degna dei migliori trapezisti. Di più. Una parte dell'avanzo di bilancio 2011, che noi avevamo chiesto fosse utilizzato per abbassare le aliquote IMU, contribuirà anch'esso al rifacimento di Piazza della Libertà. Parlare di politiche di rilancio del Centro senza dotarlo di parcheggi è come voler mangiare avendo il piatto vuoto".

"Non avremmo neanche bisogno di scriverlo, perchè lo ha giá detto chiaramente il Presidente di Confesercenti, al quale esprimiamo il nostro apprezzamento. E i bei progetti per ubicazioni alternative di un parcheggio a servizio dell'area centrale dove sono andati a finire? Le chiusure di attività commerciali aumentano, ma la colpa è solo della crisi mondiale" conclude l'esponente dei Repubblicani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Placido (PRI): "Senza parcheggi, impossibile il rilancio del centro storico"

CesenaToday è in caricamento