rotate-mobile
Politica

Consulta Cultura, prima riunione: Paolo Terenzi eletto presidente

Le nomine sono avvenute martedì alle 18, quando la Consulta (formata oltre che da Terenzi e Caldari, anche da Giovanna Botti, Daniela Castellucci, Melita Vicini e Pia Zanca) si è riunita per la prima volta dopo la sua nomina, insieme all'Assessore alla Cultura, Christian Castorri.

E’ Paolo Terenzi il presidente della neonata Consulta Cultura del Comune di Cesena, mentre il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Francesca Caldari. Le nomine sono avvenute martedì alle 18, quando la Consulta (formata oltre che da Terenzi e Caldari, anche da Giovanna Botti, Daniela Castellucci, Melita Vicini e Pia Zanca) si è riunita per la prima volta dopo la sua nomina, insieme all’Assessore alla Cultura, Christian Castorri.

“E’ stato un primo incontro interlocutorio – spiegano il sindaco, Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura, Christian Castorri – un appuntamento per conoscersi e scambiarsi le prime impressioni sul percorso che ci aspetta per i prossimi mesi. In questa occasione c’è stata innanzitutto l’opportunità di presentare le iniziative per l’anniversario dei cento anni dalla scomparsa di Renato Serra e l’impegno a confrontarsi sui prossimi passi in un clima di collaborazione e stima”.

Il compito della neonata Consulta è infatti quello di promuovere e sollecitare la progettazione culturale della città, collaborando con l’Amministrazione comunale a definire programmi di qualità nei vari ambiti dell’universo culturale. Il tutto in un’ottica di sviluppo dell’offerta che la città di Cesena può dare non solo ai suoi cittadini, ma anche ai turisti, sempre più interessati a conoscere il valore artistico e culturale dei capoluoghi italiani.

I componenti della Consulta Cultura hanno già annunciato che la prossima riunione sarà convocata dopo le festività pasquali, mentre mercoledì si è svolto il primo incontro del Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, composto da Andrea Daltri, Marino Mengozzi, Maurizio Balestra e Valentina Orioli. Anche in questo caso si provvederà innanzitutto alla nomina del Presidente e del Vice Presidente, poi si aprirà il confronto su temi specifici che dovranno caratterizzare la programmazione culturale della Biblioteca Malatestiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta Cultura, prima riunione: Paolo Terenzi eletto presidente

CesenaToday è in caricamento