rotate-mobile
Politica

Francesca Rescigno a Savignano con forza italia e Rodolfo Baldacci

Francesca Rescigno candidata nelle prossime elezioni Europee nel collegio nord-est per Forza Italia, sarà nella giornata di martedi presente dalle ore 19 a Savignano sul Rubicone presso il Bar dell’Amore in Via della Libertà, ad un Happy Hour con la comunità non originaria del luogo. Rescigno e Baldacci affronteranno il tema dell’accoglienza, ospitalità e diritti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Francesca Rescigno candidata nelle prossime elezioni Europee nel collegio nord-est per Forza Italia, sarà nella giornata di martedi presente dalle ore 19 a Savignano sul Rubicone presso il Bar dell'Amore in Via della Libertà, ad un Happy Hour con la comunità non originaria del luogo. Rescigno e Baldacci affronteranno il tema dell'accoglienza, ospitalità e diritti.

Francesca Rescigno, laureata in scienze politiche a Bologna e professore di Diritto Pubblico presso la Facoltà di Scienze Politiche Roberto Ruffilli dell'Università di Bologna, è membro del Collegio dei Docenti del dottorato di ricerca in Stato Persona e Servizi nell'ordinamento europeo e internazionale, membro del Comitato Etico Scientifico per la Sperimentazione Animale dell'Ateneo di Bologna; parte del corpo docente del Master en Derecho Animal y Sociedad della Facultat de Dret - Univerisitat Autonoma de Barcelona, membro del Comitato dei Garanti per le richieste di referendum comunali del Comune di Bologna, membro del Comitato scientifico di T.I.A. e pubblicista per il Corriere della Sera di Bologna. Ha collaborato con istituzioni europee quali il Max Planck Institut für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht di Heidelberg, la Deutsche Hochschule für Verwaltungswissenschaften - Institut für Öffentliche Verwaltung - di Speyer e l'Institut d'Etudes Politiques di Parigi.

Recentemente si è contraddistinta per l'approfondimento di alcuni temi specifici quali il principio di eguaglianza e le politiche di parità, l'estensione dei diritti al di là della frontiera umana per il conseguimento della soggettività giuridica animale, infine per il tema dell'immigrazione, dell'accoglienza e del diritto di asilo.

Innamorata e difensore degli animali, tra i suoi progetti inoltre: PROMUOVERE UNA POLITICA AMBIENTALE ED ALIMENTARE SOSTENIBILE CHE TUTELI LA NATURA, LA SALUTE E IL BENESSERE UMANO ED ANIMALE; PROSEGUIRE E POTENZIARE IL CAMMINO EUROPEO A SOSTEGNO DELLA DIGNITA' E DEI DIRITTI DEGLI ESSERI ANIMALI;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Rescigno a Savignano con forza italia e Rodolfo Baldacci

CesenaToday è in caricamento