rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

"Ospedale di San Piero a rischio con l'Ausl Unica". La Lega si mette di traverso

La Lega Nord alza la voce e il segretario di vallata, Gianni Facciani, "blinda" il nosocomio sampierano: "L'Angioloni è una struttura d'eccellenza e un punto di riferimento per tutta la vallata

"Nella rivoluzione sanitaria targata Regione le minacce di tagli e accorpamenti lambiscono anche lo storico ospedale di San Piero in Bagno. All'orizzonte si profila la riconversione in 'ospedale di comunità' e punti interrogativi su personale e posti letto". La Lega Nord alza la voce e il segretario di vallata, Gianni Facciani, "blinda" il nosocomio sampierano: "L'Angioloni è una struttura d'eccellenza e un punto di riferimento per tutta la vallata. Declassarlo a ospedale di comunità è un salto nel vuoto che non possiamo permetterci".

 Facciani critica "il piano di riconversione dei 25 presidi ospedalieri minori lanciato dal direttore generale della sanità regionale, Tiziano Carradori, nel quale ricade anche quello sampierano" e prende le difese "dei 40 posti letto che oggi garantiscono la lungodegenza e il reparto di medicina interna. Quello di San Piero in Bagno, grazie alla professionalità di medici e infermieri, è un ospedale che garantisce visite specialistiche e prestazioni sanitarie di qualità, nonché standard di efficienza tra i migliori del comprensorio cesenate."

"Questi parametri non vanno alterati", conclude il segretario leghista che chiede "garanzie e certezze sul futuro dell'Angioloni che copre non soltanto il bacino di utenti dei Comuni della Valle del Savio, ma anche di altre zone limitrofe che distano decine di km dal Bufalini di Cesena."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale di San Piero a rischio con l'Ausl Unica". La Lega si mette di traverso

CesenaToday è in caricamento