rotate-mobile
Politica Cesenatico

Ospedale di Cesenatico, "quali prospettive?". Il M5S invia una lettera al direttore dell'Ausl

"Verranno aperti 5 nuovi ambulatori - ricordano i pentastellati - di conseguenza pare che la prospettiva dell'Ospedale Marconi sia quello di essere trasformato in “Casa della Salute”, poliambulatorio e lungodegenza"

Matteo Zani e Rodolfo Fiaschini, responsabili sanità del Movimento 5 Cesenatico, hanno inviato una lettera al direttore dell'Ausl Romagna Marcello Tonini per esser informati in merito agli interventi di riassetto amministrativo che l'azienda sanitaria intende applicare per l'ospedale di Cesenatico, dopo la proposta del nosocomio della Costa Bellaria-Cesenatico-Cerviacon una pediatria almeno h12 ed una ortopedia con sala gessi. 

"Verranno aperti 5 nuovi ambulatori - ricordano i pentastellati - di conseguenza pare che la prospettiva dell'Ospedale Marconi sia quello di essere trasformato in “Casa della Salute”, poliambulatorio e lungodegenza. Chiediamo in concreto, come questi investimenti verranno applicati e quali migliorie verranno apportate nell'interesse dei residenti e dell’utenza turistica, ma soprattutto quale filosofia e quale programmazione ci si dovrà attendere per gli anni a venire, sia di carattere strutturale che di valenza economica".

Proseguono Zani e Fiaschini: "Nelle ultime settimane sono emerse notizie vaghe e discordanti, che tuttavia non vanno nella direzione delle proposte, già da tempo avanzate, di avere, come già detto, un reparto pediatria funzionante h12, un potenziamento del pronto intervento e un'ortopedia con sala gessi. Insomma, una struttura unica denominata “Ospedale della Costa”. Dobbiamo constatare con rammarico la mancanza di risposte, nemmeno telefoniche, a seguito dei nostri ripetuti tentativi di interloquire con codesta Direzione. Per conciliare le esigenze degli utenti con le vere o presunte ristrettezze economiche in cui versano le Istituzioni pubbliche e' necessario il buon senso ed un occhio attento agli sprechi, ricordando che sono le Istituzioni al servizio dei cittadini e non viceversa". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Cesenatico, "quali prospettive?". Il M5S invia una lettera al direttore dell'Ausl

CesenaToday è in caricamento