rotate-mobile
Politica Sarsina

Oscar Farneti, il sindaco: "Una favola durata 15 anni, Savignano sarà sempre la tua città"

Filippo Giovannini rende omaggio all'ex allenatore della Savignanese, che ha lasciato la panchina dopo 15 anni: "Savignano sarà sempre la tua città"

"Ieri Oscar Farneti si è dimesso da allenatore della Savignanese. Oscar, la tua favola sulla panchina della squadra della nostra città è durata ben 15 anni. Un tempo lunghissimo e straordinario, in cui sei stato autore di grandi sogni realizzati, di sofferenze, di gioie ma soprattutto hai saputo trasmettere valori sportivi e morali per i più giovani e per la nostra comunità tutta". E' il pensiero del sindaco Filippo Giovannini per Oscar Farneti, che giovedì ha lasciato la panchina della Savignanese dopo 15 anni di fila.

"In questi anni hai costruito un grande legame con Savignano - ha sottolineato Giovannini - che abbiamo voluto suggellare con la cittadinanza onoraria nel 2018. Grazie di tutto Oscar: Savignano sarà sempre la tua città".

Per Farneti nel 2018 la scalata con la promozione in serie D, la scorsa stagione il traguardo della salvezza tranquilla. Quest'anno un cammino difficile nel gruppo D dei dilettanti, con la squadra ultima in classifica. Da qui le dimissioni di Farneti dopo l'ultima sconfitta in trasferta con il Ciliverghe Mazzano.

Il 28 maggio 2018 l'ormai ex allenatore gialloblù era stato ricevuto insieme a tutta la squadra in Comune e gli era stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Savignano. Un riconoscimento per l'impegno profuso per anni nella Savignanese. Un ciclo quello del tecnico cesenate iniziato nella stagione 2004-2005, ma in precedenza aveva già allenato i gialloblu per un totale di 17 anni complessivi sulla panchina della Savignanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar Farneti, il sindaco: "Una favola durata 15 anni, Savignano sarà sempre la tua città"

CesenaToday è in caricamento