rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Omicidio Blotti, Bianconi (PdL): "Non sottovalutare lo stalking"

“L’ennesimo episodio omicida ai danni di una donna avvenuto a Cesena deve rafforzare a tutti i livelli la consapevolezza che il reato di stalking non può essere sottovalutato" dice la senatrice Bianconi

“L’ennesimo episodio omicida ai danni di una donna avvenuto a Cesena deve rafforzare a tutti i livelli la consapevolezza che il reato di stalking non può essere sottovalutato perché il rischio di un gesto estremo e irreparabile è concreto”. Questo il commento della cesenate Laura Bianconi, vicepresidente dei senatori del Pdl, alla notizia dell’ennesima donna uccisa a Cesena dall’uomo con cui aveva avuto una relazione.

“Grave sarebbe – continua Bianconi – se a fronte di denunce e segnalazioni da parte di questa donna sfortunata non fossero state prese le adeguate misure per garantire la sua incolumità”. “Ormai è chiaro – conclude Bianconi - che l’ossessione per un amore finito può portare a gesti efferati, ma oggi la legge consente di attuare misure adeguate a tutelare le persone, soprattutto donne, che sono vittime di atti persecutori e questa ennesima vita spezzata è un monito per tutti a impegnarsi sempre più perché simili episodi non abbiano a ripetersi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Blotti, Bianconi (PdL): "Non sottovalutare lo stalking"

CesenaToday è in caricamento