rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, Zammarchi (Cesena 2024): "Considerare l’impatto architettonico che la struttura avrà sulla città"

Così il coordinatore di Cesena 2024, Lorenzo Zammarchi, saluta lo stanziamento da parte del Governo di 156 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale

"Sarà fondamentale premiare la capacità di proporre una soluzione medicale d’avanguardia, ma al tempo stesso riteniamo importante considerare l’impatto architettonico che la struttura avrà sulla città". Così il coordinatore di Cesena 2024, Lorenzo Zammarchi, saluta lo stanziamento da parte del Governo di 156 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale. Zammarchi evidenzia come la realizzazione di un nuovo nosocomio sia "un evento più unico che raro e la dimostrazione possiamo trovarla nel fatto che l’attuale nosocomio, intitolato al dottor Maurizio Bufalini, è stato inaugurato il 14 luglio 1962".

Dopo quasi 60 anni, verosimilmente nel 2021, prenderà il via la costruzione della nuova struttura ospedaliera: "Ora rimaniamo in attesa delle decisioni dell’Ausl che, in qualità di committente, curerà la gara che porterà alla realizzazione dei lavori - evidenzia Zammarchi -. La posizione strategica per vicinanza sia all’autostrada sia alla Secante, richiederà una soluzione capace di rispettare il contesto in cui si pone. Non solo. Siamo certi che l’Azienda Sanitaria Locale sarà attenta e celere nella valutazione del progetto e nella supervisione del cantiere, ma crediamo sia opportuno aprire un percorso che possa tenere aggiornati i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori. Lo affermiamo con la volontà di avanzare critiche costruttivi, perché si possa dare contezza delle tempistiche di realizzazione agli abitanti del quartiere Cervese Sud e dell’intera città, così come alle tante persone che giornalmente percorrono la Gronda Bretella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Zammarchi (Cesena 2024): "Considerare l’impatto architettonico che la struttura avrà sulla città"

CesenaToday è in caricamento