rotate-mobile
Pd

Pd, Massimo Bulbi nominato responsabile organizzativo della nuova segreteria regionale

Il segretario Luigi Tosiani ha nominato la nuova segreteria del Pd dell'Emilia-Romagna

Il segretario Luigi Tosiani ha nominato la nuova segreteria del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna. "É una squadra forte, di donne e uomini capaci, competenti e soprattutto motivati a impegnarsi da subito perché avremo molto lavoro da fare e tante sfide da affrontare - esordisce Tosiani -. Sono figure che rappresentano i territori dell'Emilia-Romagna, alcune di grande esperienza politica e istituzionale, altre che con la loro freschezza e il loro entusiasmo sapranno dare un contributo fondamentale all'azione del partito regionale. Ho deciso di occuparmi personalmente di sanità perché la pandemia ci ha resi più soli, fragili e preoccupati per il futuro e sono convinto che occorrano un impegno e un'attenzione supplementari per affrontare questo tema che tocca da vicino le vite di tutti noi".

Questi i componenti e le deleghe 

Al segretario Tosiani anche la delega della sanità. Vicesegretario è la ravennate Ouidad Bakkali, con delega ai Diritti e Cittadinanza. Il Responsabile Organizzatore è il cesenate Massimo Bulbi, mentre alla modenese Stefania Gasparini il Coordinamento Segreteria. Queste le altre deleghe: alla forlivese Lucia Bongarzone Scuola, Formazione, Infanzia e Adolescenza; al modenese Andrea Bortolamasi Cultura, Università, Ricerca e Sport; al bolognese Stefano Caliandro Sviluppo Economico; alla bolognese Monica Cinti Ambiente ed Energia, mentre la bolognese Andrea De Mari è responsabile Programma.

Alla riminese Sara Donati la delega Welfare, Volontariato e Terzo settore; alla bolognese Simona Lembi, Bologna quella del Lavoro; all'imolese Daniele Manca Enti Locali e Pubblica Amministrazione; al lughese Davide Ranalli Formazione Politica; al parmense Giuseppe Romanini la delega dell'Agricoltura; alla faentina Manuela Rontini Pnrr, Turismo e Innovazione; al ferrarese Tiziano Tagliani Giustizia e Legalità, mentre alla reggiana Camilla Verona Territorio, Mobilità e Infrastrutture

A Rita Monticelli è stato affidato l'incarico di garante regionale delle Agorà Democratiche. A Lia Montalti (Cesena) è stato affidato il progetto Europa Emilia-Romagna e a Marcella Bondoni (Rimini) quello su Nuove Povertà e Fragilità Alle riunioni della Segreteria prenderanno parte anche Katia Tarasconi (presidente dell'Assemblea regionale del Pd), Marcella Zappaterra (capogruppo Pd all'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna), Filippo Sacchetti (segretario Pd Rimini e coordinatore organizzativo dei Segretari Provinciali), Enrico Verdolini (segretario dei Giovani Democratici) e la Coordinatrice della Conferenza delle Donne Democratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Massimo Bulbi nominato responsabile organizzativo della nuova segreteria regionale

CesenaToday è in caricamento