rotate-mobile
Politica

La nuova sede di Amr nel mirino, Pompignoli (Lega). "90mila euro per arredi, pc e pareti vetrate"

Il consigliere regionale leghista attacca: “Altro che un euro per il mobilio, le cifre sono pubblicate sul sito di Amr".

“Sono 28.800 euro per la fornitura e il montaggio di pareti di vetro, 17.071 euro per l’acquisto di arredi da ufficio, 22.785  per l’acquisto di pc, monitor e licenze e 3.245 e per l’attivazione dell’impianto elettrico".

Il consigliere regionale della Lega Massimiliano Pompignoli fa i conti dell spese che nel 2018 la società consortile di Amr ha sostenuto per l'arredamento, gli allacciamenti elettrici e la dotazione informatica della nuova sede legale di Cesena, in piazza Sciascia.

"Queste cifre, che sono pubblicate sul sito di AMR nella sezione trasparenza, peraltro incompleta e ‘in fase di aggiornamento’, riguardano solo alcuni dei provvedimenti adottati dalla società per soddisfare le esigenze dettate dall’allestimento e dall’inaugurazione della nuova sede. Sono escluse da questo elenco, che non riporta gli impegni finanziari assunti nel 2019, le spese correnti, ovvero quelle relative alla telefonia fissa, alle pulizie dei locali, a internet, all’utenza elettrica e alle spese condominiali. Cifre che si sommano agli oneri dettati dallo spostamento del personale, che prima era in servizio presso i distaccamenti di Forlì, Rimini e Ravenna e che da gennaio, complice l’accentramento unificato della governance, è obbligato a recarsi nella sede legale di Cesena.”

“Mi spiace dover ritornare sull’argomento – aggiunge Pompignoli – ma quanto dichiarato lo scorso 7 dicembre dall’Amministratore Unico di AMR, Mauro Agostini, relativamente al fatto che la proprietà dell’immobile ‘ha concesso al prezzo simbolico di 1 euro tutti gli arredi già esistenti comprese le pareti vetro’, è assolutamente falso. A smentirlo ci sono le determine che ho citato, gli importi lordi, le spese e le fatture, rientranti nel 2018 e pubblicate sul sito della società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova sede di Amr nel mirino, Pompignoli (Lega). "90mila euro per arredi, pc e pareti vetrate"

CesenaToday è in caricamento