rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Via libera all'E45/E55, Bulbi: "Ora accelerare su via Emilia bis e lotto zero della Secante"

"L'approvazione del progetto della E45/E55 avvenuta nei giorni scorsi da parte del Cipe, è un passaggio storico siglato dal Governo Letta". Lo dichiara il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi

“L'approvazione del progetto della E45/E55 avvenuta nei giorni scorsi da parte del Cipe, è un passaggio storico siglato dal Governo Letta”. Lo dichiara soddisfatto il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi che prosegue: “Voglio dare atto al ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, di aver mantenuto la promessa che mi aveva fatto al Meeting di Rimini, lo scorso 23 agosto. E' stato, infatti, col suo impegno e la sua fermezza, nonché col beneplacito del Presidente del Consiglio, che questo grande progetto di grande viabilità è giunto ad una svolta fondamentale”.

“Viene messa in cantiere un'opera capace di rendere ancor più competitivo il nostro territorio e che vedrà, innanzitutto, messa in sicurezza un'arteria che tanti disagi ha creato e crea, sia a quanti la percorrono che a coloro che, nei suoi pressi, vivono e lavorano. - continua Bulbi - Il nostro territorio ha ora il dovere di saper cogliere tutte le opportunità connesse ad un tale progetto, a partire dalla realizzazione della via Emilia bis e del lotto zero della Secante di Cesena. Opere capaci di far ripartire l'economia dando sostegno al nostro sistema imprenditoriale e garantendo l'occupazione”.

“Per tale motivo, nei prossimi giorni, convocherò gli amministratori locali ed i soggetti interessati, per fase sintesi della loro volontà di appoggiare questo grande progetto di sviluppo locale. Ciò sarà propedeutico ad un incontro con Anas e Ministero dei Trasporti, che ho concordato ieri col Capo di Gabinetto del Ministro Lupi, nel quale saranno definiti il percorso ed i prossimi passaggi per dare avvio all'opera”, chiude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera all'E45/E55, Bulbi: "Ora accelerare su via Emilia bis e lotto zero della Secante"

CesenaToday è in caricamento