rotate-mobile
Politica

Nuova caserma, Pompignoli (Lega): "Lavori sospesi?". Arriva un'interrogazione in Regione

"Se i lavori sono sospesi o in procinto di esserlo, voglio sapere i motivi di questa situazione", dichiara il consigliere regionale della Lega

“Rumors cittadini sostengono che nel cantiere della nuova caserma dei Carabinieri di Cesena i lavori si sono fermati o stanno per esserlo. Non se ne conoscono i motivi anche se qualche ipotesi c’è”.  Lo afferma il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli della Lega.

“Ricordo che la nuova struttura, - prosegue Pompignoli - il cui costo previsto di circa 5,5 milioni di euro è sostenuto dalla Cooperativa commercianti indipendenti sulla base di un accordo di programma che coinvolge il vicino centro commerciale Montefiore, è stata molto propagandata dall'amministrazione Lucchi. I lavori, annunciati in un primo tempo con inizio nel 2017, sono slittati. Solo il 12 giugno 2018 è stata posata la prima pietra, mentre la fine delle attività del cantiere era ipotizzata nella primavera 2019, con il trasloco tra la vecchia sede e la nuova completato entro l’estate. Ci si chiede oggi se i tempi saranno rispettati". 

Il consigliere regionale della Lega vuole vederci chiaro e ha presentato un'interrogazione in Regione in cui chiede se i lavori siano effettivamente sospesi o in procinto di esserlo. "In caso di risposta positiva, voglio sapere quali siano le ragioni di questa situazione, quali soluzioni si siano individuate di concerto con la Cooperativa commercianti indipendenti, quali tempi siano previsti per il completamento della costruzione e se si preveda un incremento dei costi". 

"Ricordo che è con un decreto del presidente della Regione del 19 marzo 2018 che è stato approvato l’accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica tra la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Cesena e Commercianti indipendenti associati-Società cooperativa per l'acquisizione di un immobile da destinare a sede del Comando Compagnia Carabinieri e contestuale potenziamento dell'insediamento commerciale ‘Montefiore’".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova caserma, Pompignoli (Lega): "Lavori sospesi?". Arriva un'interrogazione in Regione

CesenaToday è in caricamento