rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Nevone e danni, Bianconi (Pdl): "Solidale con protesta sindaci"

Laura Bianconi, parlamentare del Pdl, si è detta "assolutamente solidale con l'iniziativa dei sindaci e mi auguro che venga presa in considerazione dal Governo"

“Non posso che essere d’accordo con l’iniziativa dei sindaci della Vallata del Savio che si sono rivolti al Presidente del Consiglio per vedere riconosciute almeno le spese vive sostenute in seguito alla grande nevicata dello scorso febbraio”. Questo il commento della cesenate Laura Bianconi in merito alla lettera inviata a Monti dai sindaci dei comuni  della Comunità Montana dell’Appennino cesenate.

“Purtroppo, ma mi auguro di essere smentita, il Governo è stato sin qui sordo a qualsiasi richiesta. Proprio nei giorni della grande nevicata come parlamentari della provincia abbiamo avanzato proposte bipartisan affinché si tenesse conto almeno delle spese per lo smaltimento della neve e la messa in sicurezza del territorio. Purtroppo le priorità sono sempre state altre e ogni richiesta è rimasta inascoltata", continua l'esponente del centrodestra.

"Anche riguardo il patto di stabilità – conclude Bianconi – sono sempre stata convinta che per i comuni virtuosi, e i nostri lo sono senza dubbio, dovesse esserci la possibilità di una deroga. Qui nessuno ha fatto il furbo, nessuno ha truccato i conti, anzi tutti hanno fatto il possibile per garantire con mezzi propri la sicurezza e i servizi primari. Per questo motivo sono assolutamente solidale con l’iniziativa dei sindaci e mi auguro che venga presa in considerazione dal Governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevone e danni, Bianconi (Pdl): "Solidale con protesta sindaci"

CesenaToday è in caricamento