Nasce l'associazione "Progetto Punto Zero- Un mondo nel mondo"

"È una associazione - spiega il presidente Mariacristina Meschiari - che rivolgerà la sua attenzione ai concittadini che stanno affrontando difficoltà che non si possono più ignorare"

A Cesena si è costituita una nuova associazione: "Progetto Punto Zero- Un mondo nel mondo". "È una associazione - spiega il presidente Mariacristina Meschiari - che rivolgerà la sua attenzione ai concittadini che stanno affrontando difficoltà che non si possono più ignorare. Lo farà in modo profondo, definitivo, andando a recuperare quella parte dell'essere umano che è stata messa in ginocchio da una società che non offre soluzioni definitive a questa emergenza".

"L'associazione vuole eliminare discriminazione, emarginazione e giudizio aiutando chi è in difficoltà a reinserirsi nella società in modo dignitoso, attraverso un percorso di crescita personale, responsabilizzando le persone, fornendole di tutti quegli strumenti atti al ritrovamento delle proprie capacità, attitudini, talenti e soprattutto fiducia in se stessi e nelle proprie risorse. Propone un metodo innovativo che sta entrando nell'ordine di idee di movimenti politici, e di questo siamo molto compiaciuti".

"Nel prossimo autunno Progetto Punto Zero organizzerà un convegno in cui saranno presenti personaggi e appartenenze politiche che già si stanno interessando all'iniziativa - conclude Meschiari -. Sarà presente anche Diego Angeloni, scrittore e giornalista cesenate autore del libro “Te lo do io il barbone” il cui ricavato viene devoluto in buoni pasto, iniziativa ammirevole per contrastare l'emergenza sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento