rotate-mobile
Politica

Nasce l'associazione "Progetto Punto Zero- Un mondo nel mondo"

"È una associazione - spiega il presidente Mariacristina Meschiari - che rivolgerà la sua attenzione ai concittadini che stanno affrontando difficoltà che non si possono più ignorare"

A Cesena si è costituita una nuova associazione: "Progetto Punto Zero- Un mondo nel mondo". "È una associazione - spiega il presidente Mariacristina Meschiari - che rivolgerà la sua attenzione ai concittadini che stanno affrontando difficoltà che non si possono più ignorare. Lo farà in modo profondo, definitivo, andando a recuperare quella parte dell'essere umano che è stata messa in ginocchio da una società che non offre soluzioni definitive a questa emergenza".

"L'associazione vuole eliminare discriminazione, emarginazione e giudizio aiutando chi è in difficoltà a reinserirsi nella società in modo dignitoso, attraverso un percorso di crescita personale, responsabilizzando le persone, fornendole di tutti quegli strumenti atti al ritrovamento delle proprie capacità, attitudini, talenti e soprattutto fiducia in se stessi e nelle proprie risorse. Propone un metodo innovativo che sta entrando nell'ordine di idee di movimenti politici, e di questo siamo molto compiaciuti".

"Nel prossimo autunno Progetto Punto Zero organizzerà un convegno in cui saranno presenti personaggi e appartenenze politiche che già si stanno interessando all'iniziativa - conclude Meschiari -. Sarà presente anche Diego Angeloni, scrittore e giornalista cesenate autore del libro “Te lo do io il barbone” il cui ricavato viene devoluto in buoni pasto, iniziativa ammirevole per contrastare l'emergenza sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione "Progetto Punto Zero- Un mondo nel mondo"

CesenaToday è in caricamento