rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano e inondazioni: il Movimento 5 Stelle chiede una Commissione Consiliare straordinaria

Il Movimento 5 Stelle, inoltre, ha contemporaneamente depositato un’interrogazione al sindaco Filippo Giovannini che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale

Il Movimento 5 Stelle di Savignano chiede l’istituzione di una Commissione Consiliare straordinaria sugli avvenimenti riguardanti l`inondazione del 5 e 6 febbraio scorsi . "La commissione - affermano i consiglieri Frisoni e Campedelli - deve fornire eventuali soluzioni, oltre a valutare l'adeguatezza dei piani di emergenza per il rischio idrogeologico e la valutazione dei danni procurati a persone e a cose, in particolare all`alveo e agli argini del fiume Rubicone".

"I componenti - continuano gli esponenti pentastellati - dovranno essere il responsabile del settore Lavori Pubblici, un componente di ogni consulta di quartiere e componenti di ogni gruppo consiliare nominati con criterio proporzionale. Ogni gruppo consiliare dovrà essere rappresentato. La commissione dovrà terminare i suoi lavori entro la fine del mese di maggio, senza che venga erogato il gettone di presenza per non gravare sulle casse comunali".

Il Movimento 5 Stelle, inoltre, ha contemporaneamente depositato un’interrogazione al sindaco Filippo Giovannini che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, in cui si chiede al primo cittadino di relazionare su quanto accaduto, sull’efficienza del piano di emergenza, sulla verifica dei provvedimenti presi, in particolare sulla decisione di non chiudere le scuole e sulla valutazione del rischio idraulico per la scuola Materna “Gallo Cristallo” di Via Togliatti, vista la sua posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano e inondazioni: il Movimento 5 Stelle chiede una Commissione Consiliare straordinaria

CesenaToday è in caricamento