rotate-mobile
Politica

Cesenatico, dal depuratore alla scuola: le priorità del Movimento 5 Stelle

"Utilizzeremo tutti gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione e ogni volta spiegheremo alla cittadinanza e ai nostri elettori il nostro punto di vista"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Il Movimento 5 stelle Cesenatico augura al Sindaco e a tutta la giunta di trovare il coraggio per amministrare Cesenatico come cittadini tra i cittadini. Davanti avete sfide imponenti, che potrete superare solo rimanendo dalla parte della città. Il movimento 5 stelle si siede in questo consiglio comunale forte di oltre 2700 voti ricevuti. Il nostro ruolo è quello di opposizione, e opposizione faremo. Utilizzeremo tutti gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione e ogni volta spiegheremo alla cittadinanza e ai nostri elettori il nostro punto di vista sulle vostre scelte e su problemi che da anni mortificano Cesenatico.

Lo faremo senza interessi di parte, come sempre abbiamo fatto. Continuando nel rispetto delle persone, pretendendo che questo rispetto ci venga ricambiato. Auspico che il tempo degli atteggiamenti denigratori verso gli avversari, delle querele, degli attacchi intimidatori personali sia concluso con la fine dell’amministrazione precedente. Il programma elettorale del movimento 5 stelle è nato da anni di approfondimenti e studi, è nato dall’impegno di cittadine e cittadini spinti esclusivamente dal senso civico e dall’amore per Cesenatico.

Siamo pronti per collaborare con questa amministrazione, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra energia. Molte delle tematiche a da noi affrontate anche nella recente campagna elettorale non possono non essere condivise, affrontate e risolte. Parlo della Cesenatico Servizi, della gestione dei rifiuti Urbani e quindi di Hera, del degrado diffuso per Cesenatico (figlio anche dei “mega accordi di programma” che una miopia politica ha prima messo in piedi e sui quali una incapacità amministrativa non ha saputo intervenire poi).

Depuratore e sviluppo del sistema fognario, efficientamento energetico, turismo sostenibile, politiche giovanili e scuola: sono tanti i temi che occorre affrontare e lo dovrete fare consapevoli che la città vive una situazione difficile , con imprese del territorio sempre più in difficoltà e con prospettive future sempre meno rosee. Occorre ripartire dalla partecipazione e dal senso civico che storicamente ha caratterizzato Cesenatico. Il MoVimento 5 Stelle di Cesenatico, forte dei consensi elettorali, locali e nazionali, di un solido gruppo di attivisti e di due consiglieri comunali è qui per questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, dal depuratore alla scuola: le priorità del Movimento 5 Stelle

CesenaToday è in caricamento