rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone / Piazza Sandro Pertini

Savignano, Forza Nuova si mobilita contro la moschea: "La chiudiamo noi"

In precedenza il movimento aveva agito esponendo uno striscione ("Savignano cristiana, mai musulmana!"), nella quale si preannunciava un'iniziativa ualora la struttura, utilizzabile solo per fini commerciali, non venisse immediatamente chiusa

Continua la mobilitazione di Forza Nuova contro la moschea di Valle Ferrovia, in via Pertini. In precedenza il movimento aveva agito esponendo uno striscione ("Savignano cristiana, mai musulmana!"), nella quale si preannunciava un'iniziativa ualora la struttura, utilizzabile solo per fini commerciali, non venisse immediatamente chiusa. Il sindaco Filippo Giovannini aveva firmata un'ordinanza di sgombero della struttura, ma, spiega il responsabile regionale per Forza Nuova Mirco Ottaviani, "di fatto nulla è cambiato. Anzi l'afflusso di gente è pure aumentato e nel fine settimana si possono arrivare a contare circa un centinaio di fedeli".

"Abbiamo dato sessanta giorni di tempo per procedere allo sgombero - prosegue Ottaviani - ma, scaduti questi, ci pare che l'operazione del sindaco Giovannini sia stata limitata a placare le tensioni, lavandosene le mani, piuttosto che volta a risolvere concretamente il problema. Il malumore imperversa tra i cittadini e tra i clienti del vicino Eurospin, che contattandoci hanno evidenziato come siano oramai soliti ritrovarsi decine di stranieri intenti a lavarsi nei bagni del centro commerciale prima di recarsi in preghiera; inutile poi raccontare la paura a girare per il quartiere nelle ore notturne".

“Non possiamo restare con la mani in mano, pronti altresì a combattere in difesa delle nostre radici romane e cristiane" - incalza Ottaviani -. Per questi motivi, come è nel nostro stile - annuncia - siamo pronti a chiudere con i nostri militanti la moschea di Valle Ferrovia comunicando nelle prossime ore il giorno di chiusura e nel frattempo cogliendo l'occasione per invitare all'iniziativa tutti i cittadini savignanesi pronti a riprendersi i propri spazi e la propria serenità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Forza Nuova si mobilita contro la moschea: "La chiudiamo noi"

CesenaToday è in caricamento