menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montalti (Pd): "Test anti-Covid gratis a tutti gli operatori che lavorano con i giovani"

La consigliera: "L'esame non rappresenti un unicum, ma sia effettuato periodicamente per continuare a mantenere standard alti di sicurezza e prevenzione"

Estendere la possibilità di effettuare il test sierologico gratuitamente anche a educatori che operano in centri di aggregazione giovanili, oratori, scout, ludoteche e istruttori sportivi, così da rafforzare la prevenzione ed evitare il diffondersi del virus. Lo chiede una risoluzione della consigliera Lia Montalti (Pd) che ricorda come "la Regione Emilia-Romagna abbia stipulato un accordo con le farmacie secondo il quale sarà possibile per il personale scolastico, così come per gli studenti e le loro famiglie, effettuare gratuitamente il test sierologico. Questo test sarà realizzato attraverso il metodo del “pungidito” e potrà essere fatto anche da coloro che abbiano già effettuato il sierologico gratuito riservato al personale scolastico".

Montalti chiede, inoltre, che la Giunta si attivi in modo che "questo test non rappresenti un unicum, ma che i test, sempre su base volontaria, siano effettuati periodicamente per continuare a mantenere standard alti di sicurezza e prevenzione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento