Montalti (Pd). "Successi nel cesenate, guardiamo con fiducia alle sfide del futuro"

La consigliera regionale del Pd: "Sin da subito a Cesena il termine chiave che ha caratterizzato la campagna di Lattuca e della coalizione di centro-sinistra è stata la parola 'insieme'"

"Con la vittoria di Enzo Lattuca a Cesena e di Filippo Giovannini a Savignano sul Rubicone si conclude una campagna elettorale impegnativa e appassionate, che ha riportato tante persone alla mobilitazione per la propria città e il proprio territorio". Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lia Montalti.

"Sin da subito a Cesena il termine chiave che ha caratterizzato la campagna di Lattuca e della coalizione di centro-sinistra è stata la parola “insieme”. Insieme nel senso di costruire un fronte politico ampio in cui trovassero spazio esperienze politiche di provenienza diversa, che hanno costruito unità e sintonia attorno ad una proposta politica per il futuro della città".

"Insieme si è tradotto soprattutto nel concetto e nella pratica di mettere al centro il rapporto con le persone, dialogando, ascoltando, andando per i quartieri e le frazioni. Insieme che si è concretizzato nella capacità di raccogliere idee e proposte innovative e coraggiose come l’impegno sul fronte delle politiche ambientali, con una adesione convinta alle proposte contenute nella Svolta verde.  Uno stile vicino alla gente e alle tante realtà impegnate nella comunità cesenate che sono certa caratterizzerà tutta la legislatura che si apre".

"E credo che sia proprio questa la chiave del successo del centro-sinistra, la volontà di tenere bassi i toni e prediligere la concretezza delle proposte, la voglia di migliorare la nostra città, partendo da un grande amore e un grande rispetto per la Cesena in cui viviamo e per ciò che negli anni è stato costruito. Ha perso chi ha voluto raccontare una Cesena e un territorio brutto, invivibile e insicuro.Ha perso chi ha alzato i toni, cercando di dividere, affidandosi alle parole forti di Salvini e pensando che il traino nazionale della Lega potesse supplire alla mancanza di proposte ed idee per le nostre città".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ora guardiamo con fiducia al futuro e alle prossime sfide che ci attendono. Si riparte dal nostro territorio e dai successi che in tutto il cesenate il centro-sinistra ha ottenuto, oltre a Cesena e a Savignano, abbiamo vinto anche a Gambettola, Mercato Saraceno, Roncofreddo, San Mauro Pascoli e Montiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento