rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Montalti (Pd): "L' aeroporto di Forlì mette la Romagna al centro del mondo"

Lia Montalti (Gruppo Pd): “Sono a disposizione per lavorare con il territorio e FA sulla programmazione europea in Regione”

La Consigliera regionale Lia Montalti è intervenuta questa mattina all’Aeroporto ‘Ridolfi’ alla consegna del certificato ENAC al gestore Forlì Airport in rappresentanza del Presidente regionale Stefano Bonaccini.

“Per chi c’era qualche settimana fa, alla presentazione dell’Isaers Aviolab, le parole dell’Assessore regionale Colla vi hanno dato l’idea di una Regione che guarda con grande fiducia al progetto di Forlì Airport e vede nell’hub forlivese una risorsa chiave per mettere la Romagna, tutta la Romagna, al centro del mondo. Oggi confermo le sue parole: la Regione c’è ed è cosciente che per governare le tecnologie e le infrastrutture della logistica servono le competenze. Per questo non farà mai mancare il suo supporto: perché la sfida dell’aviotrasporto che questa città nuovamente vuole affrontare porta ad una crescita di tutto il territorio. Il lavoro fatto su e da Forlì Airport ci ha portato qui, oggi, a dare nuovamente vita all’aeroporto di Forlì. Una pista per la Romagna, un’occasione per essere protagonisti. La Regione metterà tutto l’impegno possibile per supportare questa realtà, e personalmente io mi farò in quattro per quanto riguarda la progettazione europea e l’eventuale supporto per accedere a fondi dell’Unione Europea, anche in funzione della delega alla programmazione europea che ricopro in Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa. Il Presidente Bonaccini, noi consiglieri regionali, qui con noi ci sono i colleghi Massimo Bulbi e Massimiliano Pompignoli, e la Regione tutta ci auguriamo che per Forlì e per la Romagna nemmeno il cielo sia più un limite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalti (Pd): "L' aeroporto di Forlì mette la Romagna al centro del mondo"

CesenaToday è in caricamento