rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Alzheimer, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in visita a Cesena

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sarà a Cesena sabato 21 settembre, in occasione della XX Giornata Mondiale Alzheimer, per incontrare gli organizzatori della Maratona Alzheimer

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sarà a Cesena sabato 21 settembre, in occasione della XX Giornata Mondiale Alzheimer, per incontrare gli organizzatori della Maratona Alzheimer, che si correrà il giorno successivo, e i rappresentanti delle associazioni regionali e locali impegnate nel sostegno a questi malati e alle loro famiglie.

L’incontro si svolgerà nel primo pomeriggio a Palazzo Albornoz, dove il Ministro sarà accolto dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi.
“Siamo lieti che il Ministro visiti Cesena in questa particolare ricorrenza – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi –. Avremo così modo di presentarle le molteplici esperienze che qui si portano avanti, grazie all’impegno congiunto delle istituzioni e del volontariato, nei confronti delle sempre più numerose persone colpite da Alzheimer. Nei 15 Comuni che compongono l’Asl di Cesena sono 2800 i casi accertati, di cui 702 diagnosticati nel solo 2012. A Cesena sono 350 le persone affette da Alzheimer che ricevono servizi dal Comune, rimanendo nella loro casa. E il ventaglio delle prestazioni a disposizione è molto vario, dall’assistenza domiciliare ai Caffè Alzheimer, dai centri diurni ai progetti di socializzazione, ecc..

Ma spero di aver l’occasione di  parlare al Ministro Lorenzini anche delle tante iniziative che dedichiamo al movimento, alla prevenzione, alla socializzazione, e che rendono Cesena una vera città del benessere”.
In mattinata il Ministro Lorenzin sarà in visita privata a Technogym.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alzheimer, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in visita a Cesena

CesenaToday è in caricamento