rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Minacce a Fratelli d'Italia, Lega: "Piena solidarietà, in città c'è un clima di intolleranza"

"Il clima di demonizzazione nei confronti del centrodestra da parte della sinistra è sempre più virulento, nei media, nelle esternazioni in sedi politiche e istituzionali, oltre che culturali, e nei social"

“Piena solidarietà da parte della Lega a Fratelli d’Italia per il vergognoso episodio di odio subito a Cesena. Nella vetrina della sede del partito ancora da inaugurare, è stato infatti affisso, nei giorni scorsi, un messaggio con una frase che disonora solo chi l’ha scritta. L’episodio ci disgusta, ma non ci stupisce più di tanto". Così in una nota la Lega di Cesena.

"Il clima di demonizzazione nei confronti del centrodestra da parte della sinistra è sempre più virulento, nei media, nelle esternazioni in sedi politiche e istituzionali, oltre che culturali, e nei social. Sembra emergere, tra l’altro, che il messaggio sia stato scritto su un vecchio foglio di carta che reca l’intestazione del Comune: un messaggio nel messaggio, dunque, e rivolto a chi? Dai partiti di maggioranza è arrivato un attestato di vicinanza a Fd’I di Cesena, dove si propugna l’impegno ‘a continuare a difendere la libertà di parola e di espressione nella nostra città’. Ma la realtà quotidiana ci mostra una sinistra e un PD divisivi, incapaci di valutare con obiettività le ragioni altrui. La sinistra ha messo in moto già da tempo una macchina dell’intolleranza che punta a emarginare eticamente e moralmente chi non è allineato. Una macchina che ha prodotto ferite nel Paese difficilmente rimarginabili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a Fratelli d'Italia, Lega: "Piena solidarietà, in città c'è un clima di intolleranza"

CesenaToday è in caricamento