rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Politica Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, ‘Per Ombretta in bicicletta’: una pedalata nella valle del Savio con la candidata sindaca

Si svolgerà sabato 25 maggio 2024 una pedalata lungo la vallata del Savio organizzata dalla lista ‘Per Mercato Saraceno Ombretta Farneti’

Si svolgerà sabato 25 maggio 2024 una pedalata lungo la vallata del Savio organizzata dalla lista ‘Per Mercato Saraceno Ombretta Farneti’. 

“Un’iniziativa inedita – spiegano gli organizzatori - che abbiamo chiamato ‘Per Ombretta in bicicletta’. Si parte da Montecastello davanti al Bar Leonardi alle ore 9,30 per arrivare nel pomeriggio all’Arena degli Orti di Bora alla Festa degli Sport organizzata dalla proloco di Borello, con fermate a Mercato Saraceno in piazza Mazzini alle ore 10, a San Damiano in piazza del Mercato alle ore 11, al ristorante di Ponte Giorgi alle ore 12, al bar di Bacciolino alle ore 14, con l’arrivo a Bora previsto alle ore 15. Lungo il tragitto non mancheranno le soste in note ‘cantine’, le degustazioni di specialità gastronomiche e le visite a beni culturali come la Pieve dei Santi Cosma e Damiano, Palazzo Dolcini e il Geosito miniera di Boratella. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, sarà un’esperienza indimenticabile”.

“Vogliamo richiamare l’attenzione sul patrimonio naturalistico, storico, culturale e enogastronomico delle nostre vallate, - commenta Farneti - promuovendo il connubio sport/benessere/cibo salutare e un modello di turismo innovativo che coinvolge e stimola i nostri cinque sensi, regalandoci emozioni inedite. Un progetto che rientra nel programma che abbiamo elaborato e che rappresenta la via maestra per rilanciare il nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, ‘Per Ombretta in bicicletta’: una pedalata nella valle del Savio con la candidata sindaca

CesenaToday è in caricamento