rotate-mobile
Politica

Mercato Saraceno, Pellegrini : "L'abbandono dei rifiuti è un problema. Serve confronto tra Hera e Comune"

Nicholas Pellegrini, consigliere comunale del gruppo consigliare Cambia Mercato ed esponente di Fratelli d’Italia, lancia l’allarme e presenta un’interpellanza in Comune per spingere l’Amministrazione ad affrontare e risolvere la questione

“L’abbandono dei rifiuti è un problema per Mercato Saraceno e per tutto il suo territorio. Nonostante le promesse del Comune, la situazione non è migliorata.  Anzi, per quanto possibile, è peggiorata. Bisogna intervenire al più presto: lo chiedono i cittadini, lo pretende il buon senso”. Nicholas Pellegrini, consigliere comunale del gruppo consigliare Cambia Mercato ed esponente di Fratelli d’Italia, lancia l’allarme e presenta un’interpellanza in Comune per spingere l’Amministrazione ad affrontare e risolvere la questione.

"I casi sono aumentati in maniera importante, ultimamente la situazione è particolarmente critica nella frazione di Bora. I cittadini mi fermano per strada segnalandomi questi episodi e chiedendomi di poter fare qualcosa perché loro sono esausti. Spesso in prima persona ho contattato gli uffici comunali - racconta Pellegrini - ma la situazione non è migliorata".

"Con l'avvio da qualche settimana della raccolta porta a porta ci si aspettava un miglioramento ma nulla di questo è avvenuto, è chiaro quindi che è necessario intervenire anche con altre azioni - prosegue -. Inoltre non si hanno notizie delle foto-trappola che l’Amministrazione aveva intenzione di installare per contrastare gli abbandoni selvaggi da parte degli utenti".

"Oltre a chiedere se le telecamere sono state effettivamente installate e quali risultati hanno portato in termini di sanzioni e multe - conclude Pellegrini - riteniamo indispensabile avviare un ulteriore confronto con Hera per definire meglio il contrasto all’abbandono dei rifiuti. La situazione sta diventando sempre più ingestibile: il malessere dei cittadini è elevato. Se l’Amministrazione vuole cambiare registro siamo a completa disposizione per poter dare il nostro contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, Pellegrini : "L'abbandono dei rifiuti è un problema. Serve confronto tra Hera e Comune"

CesenaToday è in caricamento