rotate-mobile
Politica Cesenatico

Posto di Polizia estivo chiuso, Salvini: "Fatto tutto il possibile per presidiare il territorio di Cesenatico"

E' quanto dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini, rispondendo all'esternazione del Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia) della provincia di Forlì-Cesena

"Il governo è in carica da meno di tre mesi ma ha fatto tutto il possibile per presidiare il territorio di Cesenatico". E' quanto dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini, rispondendo all'esternazione del Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia) della provincia di Forlì-Cesena, che ha contestato la chiusura del posto estivo di Polizia al 20 agosto. "I 5 agenti di polizia in più previsti per il periodo estivo sono stati aggiunti alle 12 risorse messe a disposizione dalla questura di Forlì-Cesena - chiarisce il ministro -. In più, c’è stata la conferma del personale di Polizia stradale e delle Frontiere".

"Complessivamente, a Cesenatico è stato assegnato un dispositivo interforze di 41 unità (oltre ai 5 poliziotti sono arrivati 30 carabinieri e 6 finanzieri - continua -. Non solo. Cesenatico è tra i Comuni beneficiati dal piano Spiagge sicure, fortemente voluto dal Viminale: ha consentito l’assunzione temporanea di un agente di polizia locale che si aggiunge alla normale dotazione, oltre a un fondo extra per gli straordinari. Cesenatico ha ottenuto complessivamente 43.296 euro, circa 35mila dei quali investiti per l’acquisto di mezzi e attrezzature per il controllo del territorio". "A breve, con il piano di assunzioni straordinario, il governo sarà in grado di distribuire un maggior numero di uomini e donne delle forze dell’ordine", conclude il ministro Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto di Polizia estivo chiuso, Salvini: "Fatto tutto il possibile per presidiare il territorio di Cesenatico"

CesenaToday è in caricamento