Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Salvini a Borello. E il "Comitato" parteciperà all'incontro col sindaco

Il segretario nazionale della Lega Nord ha svolto un comizio pubblico, intrattenendosi con i rappresentanti del "Comitato Futuro Borello"

Matteo Salvini ha fatto tappa giovedì sera a Borello per illustrare le “Ragioni del No” al Referendum Costituzionale. Il segretario nazionale della Lega Nord ha svolto un comizio pubblico, intrattenendosi con i rappresentanti del "Comitato Futuro Borello". Non ci sono stati momenti di tensione, anche se oltre il "muro" di sicurezza beni organizzato dalle forze dell'ordine qualcuno ha urlato il proprio disappunto. All'appuntamento erano presenti centinaia di persone, che hanno accolto il leader del Carroccio con grida di incitamento. "Se non vincerete la vostra battaglia tornerò a Borello", è la promessa di Salvini.

"Noi non siamo contro i richiedenti asilo - è stato sostenuto dal palco dai rappresentanti del Comitato -. Quelli che hanno veramente bisogno sono i benvenuti a casa nostra. E lo dimostra il fatto che tra di noi ci sono diversi stranieri. Sono stati ben accolti e negli anni gli abitanti hanno fatto un gran lavoro per integrarli". Il Comitato ha annunciato che martedì parteciperà all'incontro col sindaco Paolo Lucchi: "Diremo al primo cittadino che il centro d'accoglienza lo può fare, ma non in centro a Borello. Noi abbiamo associazioni che dedicano 200 ore mensili di volontariato per imparare l'italiano ai bambini stranieri. Ci sono insegnanti in pensione che insegnano l'italiano. Tutte cose lodevoli". Quindi non è mancato qualche attacco sulla gestione degli immigrati. Sulla questione profughi è intervenuto in consiglio comunale l'assessore Simona Benedetti, rispondendo ad un interrogazione del consigliere comunale del Pd, Enrico Rossi.

DAV_9172-2

DAV_9179-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Borello. E il "Comitato" parteciperà all'incontro col sindaco

CesenaToday è in caricamento