Elezioni a Cesenatico, Gozzoli continua il tour raccogliendo le richieste dei residenti

I prossimi appuntamenti nei quartieri: lunedì al Centro-Boschetto all’Hotel Little in via Montello 3, e il 19 maggio Cannucceto al Circolo Endas in via Montaletto

La settimana scorsa Matteo Gozzoli, candidato sindaco del centrosinistra, ha incontrato i residenti dei quartieri di Bagnarola e Villamarina-Valverde. La prima assemblea si è tenuta a Bagnarola nella sede dell'Associazione L'Albero della vita. I cittadini del quartiere hanno ascoltato la presentazione del programma che è stata preceduta delle parole dei protagonisti della coalizione di centrosinistra. Dopo l'intervento di Mauro Gasperini per il Partito Repubblicano è stata la volta di Vittorio Savini, capolista della Lista Civica Cesenatico Sport e Turismo; entrambi hanno spiegato le ragioni del loro sostegno alla candidatura di Matteo Gozzoli.

Dalle richieste del pubblico sono emerse alcune priorità: più luoghi di aggregazione, maggior sicurezza, tariffe dei rifiuti da abbassare. Altri problemi riguardano i trasporti pubblici verso l'ospedale Marconi, il completamento delle pensiline delle fermate degli autobus, l'asfaltatura di un'area sterrata e una miglior copertura wi-fi. Infine da un gruppo di cittadini è stata chiesta maggior chiarezza per un accordo di programma che coinvolge numerose famiglie e che dovrebbe portare alla creazione di un nuovo centro sportivo. A Villamarina sono intervenuti i candidati consiglieri Pd del quartiere Lorena Della Motta e Maurizio Mughetti.

Tante le richieste dei residenti, che lamentano una scarsa attenzione dell'amministrazione verso il quartiere con molte situazioni ancora senza risposta: più luoghi di aggregazione e le tempistiche per la realizzazione di piazza Volta, le piste ciclabili di collegamento con il centro. Numerosi cittadini hanno lamentato disparità di trattamento nelle osservazioni al Rue, c'è preoccupazione per il futuro del parco ed è stata richiesta maggior attenzione nella gestione delle aree turistiche che versano in stato di degrado come per esempio le colonie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tal proposito il candidato sindaco ha lanciato l'idea delle demolizioni per ridare luoghi di aggregazione alla città in attesa che i privati siano in grado di partire. "Abbiamo ribadito la volontà di riprendere un dialogo con i quartieri e i comitati di zona per la programmazione degli interventi in modo partecipato. Purtroppo abbiamo trovato forte scollamento tra quartieri e amministrazione. Nessuno era a conoscenza delle linee guida del bilancio 2016 e quali erano le intenzioni dell'attuale giunta rispetto alle promesse fatte. C'è una comunità da ricostruire, vogliamo riportare i cittadini al centro della programmazione. La città è ferma, la coalizione di centrosinistra è l'unica compagine in grado di garantire uno sviluppo moderno alla nostra città". I prossimi appuntamenti nei quartieri: lunedì al Centro-Boschetto all’Hotel Little in via Montello 3, e il 19 maggio Cannucceto al Circolo Endas in via Montaletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento