rotate-mobile
Politica

Un'altra cesenate in Senato: Mara Valdinosi subentra a Rita Ghedini

Afferma Bianconi: "Per la prima volta nella nostra città ci saranno due senatrici e questo è un bel segnale per una sempre maggiore presenza delle donne nelle istituzioni".

Entra in senato la cesenate Mara Valdinosi. "Quando nel 2001 sono entrata in Senato - ricorda la senatrice Laura Bianconi del Nuovo Centro Destra - avevo come collega il senatore Massimo Bonavita, cesenate come me, oggi quell’esperienza si ripete con l’ingresso in Senato di Valdinosi che, nelle file del Partito Democratico, subentra a Rita Ghedini. Per la prima volta nella nostra città ci saranno due senatrici e questo è un bel segnale per una sempre maggiore presenza delle donne nelle istituzioni". "Alla nuova collega, di cui ho apprezzato impegno e capacità quando ero consigliere comunale, formulo i migliori auguri per questa nuova tappa del suo impegno politico, certa che con il pragmatismo che contraddistingue le donne sapremo collaborare per il bene della città di Cesena e dei territori romagnoli”, conclude Bianconi.

GLI AUGURI DI LUCCHI - Con Valdinosi si è congratulato anche il sindaco Paolo Lucchi: "Nnel momento della tua elezione a Senatrice della Repubblica esprimo le più vive congratulazioni mie e di tutta la Giunta Comunale e manifesto grande soddisfazione perché  con te la nostra città ha una ulteriore presenza nel Parlamento nazionale e una ulteriore presenza femminile. Già dall’inizio del mio mandato di sindaco avevo chiesto ai Parlamentari del nostro territorio, la senatrice Laura Bianconi, gli Onorevoli Sandro Gozi e Enzo Lattuca, di lavorare insieme, di stabilire un dialogo continuo fra i nostri rispettivi livelli istituzionali e di rappresentanza del territorio, dal momento che tutti, al di là dei ruoli e delle posizioni diverse, condividiamo il dovere affidatoci dai cittadini di fare il bene della città e di promuoverne la crescita. Il medesimo invito volentieri lo rivolgo ora a te, con l’obiettivo di lavorare insieme per Cesena e il suo territorio, per ricercare opportunità di finanziamenti e di sostegno a nuovi progetti, occasioni per migliorare la vita dei nostri concittadini. Certo di incontrare la tua piena disponibilità e in attesa di incontrarti, rinnovo le mie congratulazioni e ti auguro buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra cesenate in Senato: Mara Valdinosi subentra a Rita Ghedini

CesenaToday è in caricamento