rotate-mobile
Politica

Manutenzione ordinaria e straordinaria: “Attenzione forte alla sicurezza stradale”

Pd e Cesena 2024: “Si tratta di interventi significativi, che vanno ad incrementare anche la sicurezza dei pedoni"

Nel corso del prossimo anno le strade urbane ed extraurbane di Cesena saranno oggetto di numerosi interventi di riqualificazione, grazie alle ingenti risorse che verranno messe a Bilancio per dare una risposta concreta alle richieste di maggiore attenzione alle piccole manutenzioni avanzate fin dalla campagna elettorale da parte di numerosi cittadini cesenati. Inoltre, resta alta l’attenzione per quanto riguarda la sicurezza stradale, una tematica a cui l’Amministrazione è particolarmente attenta soprattutto a seguito dei numerosi incidenti che si sono verificati sul nostro territorio nel corso dell’estate. Per questa ragione la Polizia locale renderà ancora più stringenti i controlli su strada sanzionando tutti coloro che non rispettano il codice della strada e che provocano incidenti, oramai sempre più determinati dall’uso indiscriminato dei cellulari durante la guida, senza gli appositi dispositivi (auricolari o altri sistemi). Incoraggia inoltre la continua richiesta dei cesenati di posizionare lungo tratti stradali particolarmente trafficati nuove colonnine per il controllo della velocità. 

“Quello della manutenzione, ordinaria e straordinaria, della nostra città è un tema su cui abbiamo posto fin da subito grande attenzione – affermano i consiglieri PD e Cesena 2024 –. Miglioramento della sicurezza stradale, con interventi su segnaletica e asfaltature, maggiori sfalci stradali e nei parchi della nostra città. Sono solo alcuni degli interventi che grazie agli oltre 3 milioni di euro di nuovi investimenti, che si sommano alle risorse di spesa corrente, verranno realizzati dall’Amministrazione comunale il prossimo anno. Condividiamo inoltre, in un ottica di collaborazione, – aggiungono i consiglieri – l’intervento odierno del Sindaco in merito all’urgenza di convocare un tavolo di lavoro con Anas e le parti coinvolte.”

“Si tratta di interventi significativi, che vanno ad incrementare anche la sicurezza dei pedoni, grazie al rifacimento della segnaletica stradale e l’installazione di opere di sicurezza – sottolineano PD e Cesena 2024 –, e con un’attenzione particolare per tutte le frazioni della nostra città che, come abbiamo più volte affermato fin dalla campagna elettorale, per noi meritano la medesima attenzione del centro urbano. Questa nostra attenzione è un’assoluta priorità e tale resterà per i prossimi anni nella convinzione che infrastrutture funzionali rappresentino la base su cui si costruisce lo sviluppo di una città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione ordinaria e straordinaria: “Attenzione forte alla sicurezza stradale”

CesenaToday è in caricamento